Red Bull Kumite: chi parteciperà, dove e come guardare il torneo parigino

Red Bull Kumite: chi parteciperà, dove e come guardare il torneo parigino
di

Botte da orbi a Parigi questo weekend. Il Red Bull Kumite 2018 è finalmente alle porte. Il torneo dedicato al re dei picchiaduro, Street Fighter V, e organizzato da Red Bull, è giunto ormai alla sua quarta edizione.

IL Kumite ritorna nella Salle Wagram di Parigi, edificio storico nel centro della capitale francese, esattamente questo weekend: 10 e 11 novembre.

I migliori 14 giocatori del mondo già invitati (o qualificati) verranno raggiunti dai due nomi che usciranno dal girone infernale del last chance qualifier; sorta di ultima spiaggia che rappresenta anche l'ultimo barlume di speranza per 256 aspiranti finalisti. Dopo Bonchan, Infiltration e Nemo, i tre vincitori delle passate edizioni, a Parigi si incoronerà il nuovo campione.

Gli sfidanti si daranno battaglia nella “gabbia”, evocativo ring esagonale che verrà circondato da un tifo imponente: ben 2000 persone potranno accomodarsi attorno all'agone per tifare alcune tra le leggende che hanno fatto la storia esportiva del beat'em up più famoso al mondo.

Tra i partecipanti troviamo: Naoki 'Nemo' Nemoto, campione in carica che difenderà il titolo a suon di pugni; Masato 'Bonchan' Takahashi (il primo campione del Kumite); Benjamin 'Problem X' Simon (già campione europeo); Olivier 'Luffy' Hay; Benoit 'Gunfight' Arquilla; Atsushi 'Fujimura' Fujimura.

A questi si sono aggiunti Ryan 'Filipino Champ' Ramirez; Hajime 'Tokido' Taniguchi; Daigo 'The Beast' Umehara (pilastro storico e inamovibile di SF); Saul Leonardo 'MenaRD' Mena II; Lee 'PoongKo' Chung Gon; Amjad 'Angry Bird' al-Shalabi; Li-Wei 'Oil King' Lin; Bryant 'Smug' Huggin.

Come dicevamo, all'appello mancano ancora due nomi che usciranno dal last chance qualifier in cui troviamo anche il nostro connazionale Leonardo “Giiiko” Vilardo, partito per Parigi più carico che mai e deciso a strappare una qualificazione che lo porterebbe nell'Olimpo dei sedici migliori giocatori al mondo. Forza Leonardo!

Il torneo verrà trasmesso interamente sul canale Twitch Redbullesports a partire da domani.

Noi, ovviamente, saremo sul posto per raccontarvi le emozioni del torneo parigino. Rimanete sintonizzati!