Red Bull Worlds Simplified: i mondiali di LoL spiegati ai nuovi giocatori

Red Bull Worlds Simplified: i mondiali di LoL spiegati ai nuovi giocatori
di

Le finali dei Worlds di League of Legends si stanno avvicinando a grandi passi. Il 31 ottobre, per l'esattezza, nella bolla di Shanghai DamWon e Suning si affronteranno per il titolo più importante di questa strana stagione 2020.

Sappiamo quanto possa esser ostico, per chi non ha dimestichezza con videogiochi ed esport, capire un titolo così complesso come League of Legends.

Red Bull, in occasione delle finali, ha avuto un'idea brillante: far sì che i giocatori e gli spettatori meno avvezzi possano godersi il campionato senza andare in confusione. L'iniziativa si chiama “Red Bull Worlds Simplified” e sarà un'esperienza alternativa per le persone che vogliono vedere la finale ma non hanno necessariamente la stessa base di conoscenze di chi gioca da anni.

Una delle cose più difficili da fare per qualsiasi streaming dedicato all'esport è trovare un giusto equilibrio tra la necessità di catturare l'attenzione di nuovi spettatori, senza però mai dimenticare i fan di lunga data che, solitamente, non amano sentire di continuo il ripassino sui fondamentali del gioco.

Lo streaming di Red Bull proverà a raggiungere questo equilibrio. La trasmissione andrà in diretta e sarà dalla Gfinity Arena di Londra. All'iniziativa non mancheranno personaggi di spicco della telecronaca internazionale di LoL. War e Deacon saranno affiancati durante le finali da giocatori come Marc "Caedrel" Lamont che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche giorno fa, Ciernan "Excoundrel" Lowe, Joseph "Munchables" Fenny e Luciana "AngelArcher" Nadrag.

Se siete anche voi dei giocatori (o spettatori) alle prime armi e volete prepararvi ad assistere alla finale di domenica, rimanete su queste pagine e leggete la nostra guida su come fruire al meglio gli eventi esport di League of Legends.