Red Dead Online: la Beta Multiplayer protagonista della nostra Video Anteprima

di

A un mese di distanza dall’esordio del suo capolavoro, Rockstar Games ha inaugurato ufficialmente la fase beta di Red Dead Online.

Come prevedibile, il comparto multigiocatore di Red Dead Redemption 2 affonda le radici nella struttura ormai consolidata di GTA Online, ma mette in evidenza sin dal primo istante un carattere unico, ereditando le meccaniche del reparto single player e adattandole piuttosto bene al nuovo contesto.

Nonostante non sia ancora del tutto a fuoco, l'offerta ludica mostra già un potenziale incredibile. Da un lato c'è un comparto narrativo di alta qualità, legato ad una vera e propria campagna cooperativa durante la quale vanno anche compiute delle scelte. Dall'altro, un'offerta contenutistica abbastanza vasta, che ci auguriamo venga ulteriormente espansa in futuro.

L'unico vero problema che abbiamo riscontrato durante la prova è relativo alla tossicità della community, spesso incline all'omicidio indiscriminato. Un aspetto sul quale Rockstar dovrà senza dubbio lavorare. Per ulteriori informazioni, siete invitati a guardare la Video Anteprima allegata in cima alla notizia, oppure a leggere l'anteprima di Red Dead Online a cura di Alessandro Bruni.

Quanto è interessante?
7