Red Dead Online: un curioso glitch fa sparire NPC e animali su Xbox One

Red Dead Online: un curioso glitch fa sparire NPC e animali su Xbox One
di

Da circa una settimana, numerosi possessori di Xbox One stanno avendo a che fare con un curioso glitch che fa sparire i personaggi non giocanti e gli animali dal mondo di gioco di Red Dead Online.

Le città risultano quasi completamente deserte: tutti gli abitanti sono spariti, con l'unica eccezione dei venditori, la cui attività non sembra interessata dal glitch. Fa un certo effetto muoversi Saint Denis fantasma. Gli animali possono essere uditi, ma non visti. Si tratta di un problema piuttosto grave, poiché rende impossibile la caccia e persino rintracciare la propria cavalcatura. Quelli che ci riescono, si ritrovano a cavalcare un animale invisibile. Anche in questo caso c'è un'eccezione: le carrozze sono ancora munite di cavalli.

Rockstar Games non ha ancora diramato un comunicato ufficiale, ma rispondendo ad un ticket di supporto aperto da un giocatore ha dichiarato di essere "attivamente al lavoro per risolvere il problema prima dell'uscita della prossima patch". L'aggiornamento in questione è previsto per martedì 26 febbraio, e porterà con sé nuovi eventi free roaming, nuove gare e la modalità Resa dei Conti. Ci auguriamo che il glitch venga risolto presto. Curiosamente, non c'è alcuna traccia di esso su PlayStation 4.