Red Dead Online: c'è chi lo usa al posto delle videoconferenze di Zoom!

Red Dead Online: c'è chi lo usa al posto delle videoconferenze di Zoom!
di

Impossibilitata a organizzare riunioni aziendali "tradizionali" per l'emergenza Coronavirus, l'autrice Viviane Schwarz è ormai stanca di utilizzare programmi come Zoom e, da grande appassionata di videogiochi, ha deciso di tenersi in contatto con i suoi colleghi di lavoro attraverso Red Dead Online.

Nel raccontare la sua esperienza ai giornalisti di RockPaperShotgun e ai suoi follower su Twitter, Schwarz spiega di essere giunta a questa scelta insieme ai suoi colleghi perchè "Zoom fa schifo, perciò abbiamo iniziato a tenere degli incontri editoriali in Red Dead Redemption. È bello sedersi attorno a un fuoco e discutere dei progetti con i lupi che ululano nella notte".

L'autrice ha poi voluto rappresentare in maniera plastica l'esperienza vissuta in queste insolite riunioni "in salsa western" sui server di Red Dead Online condividendo alcune delle frasi più simpatiche che sono state pronunciate da lei e dai suoi colleghi durante questi meeting virtuali. Eccovene qualche esempio:

  • "Ho appena ordinato un caffé ma non mi è stato ancora consegnato"
  • "Probabilmente è andato all'ufficio postale, prova a riunirti al gruppo"
  • "Cosa sono questi spari!?"
  • "Non preoccuparti, abbiamo alzato la bandiera bianca della Posse"
  • "Sei a miglia di distanza... lascia che ti butti fuori dal gruppo così ti invito di nuovo"

Le riunioni lavorative organizzate nel comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2, insomma, sono in grado di generare delle "dinamiche lavorative" ben più originali di quelle che potrebbero avvenire attraverso le videoconferenze, da qui il consiglio di Schwarz di provare a fare altrettanto almeno una volta se si desidera creare un'atmosfera unica e rinsaldare il rapporto tra colleghi.