Red Dead Redemption 2: alcuni personaggi possono scomparire a causa di un bug

Red Dead Redemption 2: alcuni personaggi possono scomparire a causa di un bug
di

Alcuni giocatori stanno riscontrando un grave bug presente all'interno di Red Dead Redemption 2. Un problema tecnico che, come segnalato da diversi utenti su reddit, causa la sparizione di quattro principali protagonisti del nuovo gioco di Rockstar Games.

Da quanto apprendiamo, il bug si attiva nel momento in cui iniziamo la missione "Uncle" nel capitolo 2 senza prima aver parlato con John, Abigail, Jack e Sadie. Da questo conseguirebbe la sparizione di questi quattro personaggi dal mondo di gioco. Alcuni giocatori dichiarano di averli persi di vista per l'intero arco narrativo del titolo, mentre altri hanno avuto la fortuna di ritrovarli nel corso del capitolo 4. Tutti però confermano che durante le cutscene e le missioni scriptate i quattro personaggi siano normalmente presenti.

Su reddit, è stata pubblicata una guida che dovrebbe evitare di incappare nel suddetto bug:

  • Salvate la partita al capitolo 2;
  • Parlate con John, Abigail, Jack e Sadie;
  • Dormite fino a notte per assicurarvi che siano ancora lì;
  • Svolgete qualsiasi quest, tranne la missione "Uncle"
  • Tornate indietro e controllate che i quattro personaggi siano ancora presenti.

Vedremo se Rockstar pubblicherà un patch per risolvere definitivamente il problema. Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PS4 e Xbox One. Per un approfondimento sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Recensione.