Red Dead Redemption 2: beta dell'online a novembre, Rockstar svela nuovi dettagli

Red Dead Redemption 2: beta dell'online a novembre, Rockstar svela nuovi dettagli
di

Red Dead Redemption 2 è ormai veramente vicinissimo all'uscita, ma sono ancora molti i misteri, più o meno grandi, che circondano il titolo. A fornirci qualche dato in più per poter diradare la nebbia ci giunge in soccorso la stessa Rockstar.

Sul sito ufficiale della Software House sono comparse alcune informazioni interessanti. Tra queste, una farà particolarmente felici i videogiocatori interessanti alla componente online di Red Dead Redemption 2. E' infatti confermato che nel corso del mese di Novembre, Rockstar metterà a disposizione una beta per testare il buon funzionamento dell'esperienza. Afferma inoltre che:

"Come molte esperienze online di simili scala e dimensioni, ci saranno inevitabilmente alcune turbolenze al lancio e non vediamo l'ora di lavorare con la nostra straordinaria community per condividere idee, sistemare le problematiche iniziali e rendere Red Dead Online qualcosa di veramente divertente e innovativo".

La componente online potrà essere esplorata dai videogiocatori in solitaria o in compagnia di amici e sarà interessata da continui aggiornamenti per renderla un'esperienza sempre migliore. La Software House conferma inoltre che l'accesso a Red Dead Online "è gratuito per chiunque possieda una copia di Red Dead Redemption 2 sia su Playstation 4 sia su Xbox One". Quest'ultima formula potrebbe lasciar pensare che non sarà necessario essere titolari di un abbonamento al servizio online Sony o Microsoft, ma sottolineiamo che non vi è ad ora alcuna conferma specifica in merito.