Red Dead Redemption 2: come gira su PS Vita con la funzione Remote Play?

di

Un fortunatissimo possessore di PS Vita ha pensato bene di approfittare della commercializzazione di Red Dead Redemption 2 per rispolverare la sua console portatile utilizzando la funzione Remote Play.

L'utente di YouTube conosciuto con il nickname di ElAnalistaDeBits ha così provato a collegare la PlayStation Vita alla sua PS4 Pro per scoprire come si comporta in mobilità il capolavoro di Rockstar.

La prova offertaci dal buon youtuber dimostra come le funzionalità di streaming della console portatile riescono a garantire un'esperienza di gioco soddisfacente, a patto di scendere a compromessi con una risoluzione inferiore, un leggero lag nel riconoscimento dei comandi e, soprattutto, con la diversa impostazione dei controlli dovuta all'assenza del doppio trigger.

Se possedete una PS Vita e desiderate cavalcare verso il Sole con la banda di Van der Linde, vi consigliamo perciò di non allontanarvi troppo dalla vostra PS4 (per non accentuare il ritardo video e l'input lag) e di modificare il layout dei comandi per rendere meno difficoltose le azioni ingame più ricorrenti.

Per avere un quadro più completo del lavoro svolto dagli autori di Rockstar Games, la nostra recensione di Red Dead Redemption 2 a firma di Francesco Fossetti può certamente aiutarvi a fare luce sugli elementi più importanti delle dinamiche di gioco, del comparto tecnico e della struttura narrativa dell'epopea western della grande R.