Red Dead Redemption 2: come guadagnare soldi facilmente

Red Dead Redemption 2: come guadagnare soldi facilmente
di

Guadagnare denaro in Red Dead Redemption 2 è fondamentale. Non solo per rendere più facile la vita del protagonista Arthur Morgan, ma anche per far prosperare il campo della banda di Van Der Linde. I modi per ottenerlo sono innumerevoli, ma in questa guida ci concentreremo su quelli che si sono sembrati i più efficaci in assoluto.

Può sembrare scontato, ma il miglior modo di guadagnare denaro è senza dubbio completare le missioni della storia e gli incarichi secondari. Il ricchissimo mondo di Red Dead Redemption 2 vi spingerà spesso ad allontanarvi dal sentiero principale, ma cercate di non trascurare troppo a lungo la campagna principale e le missioni secondarie. Ovviamene, non è l'unico modo di guadagnare dei soldi. Dopotutto, siete un fuorilegge, pertanto potrete anche rapinare persone, negozi, treni e diligenze. Coprite il volto di Arthur con una bandana, puntate la pistola al malcapitato e gustatevi la scena. Quelle ai treni sono senza dubbio le rapine più complesse e difficoltose, ma sono anche le più remunerative e soddisfacenti. Non dimenticate, in ogni caso, che derubare gli abitanti del mondo di gioco farà calare il vostro Onore.

Non dimenticate mai di ispezionare i cadaveri dei nemici caduti in battaglia. Non troverete molti soldi sui singoli corpi ma, dal momento che sul vostro cammino ve ne lascerete moltissimi alle spalle, riuscirete a mettere da parte un bel gruzzoletto. I nemici morti che possono essere depredati vengono indicati con una X sulla mini-mappa, per cui è molto facile identificarli.

Un altro ottimo modo di guadagnare denaro è vendere gli oggetti rubati (gioielli, orologi, fibbie e tanto altro) ai ricettatori, un'abilità che sbloccherete portando a termine una delle missioni del Capitolo 2. Potrete persino vendere le diligenze rapinate presso l'Emerald Ranch, azione che vi frutterà un bel po' di denaro.

Non sottovalutate, inoltre, la caccia. Le pelli e le pellicce degli animali, specialmente quelle dei più rari, possono fruttarvi tanti soldi. Arthur impara a cacciare nella fasi iniziali dell'avventura, pertanto potrete sfruttare questa sua abilità fin da subito. Volendo, è anche possibile darsi al gioco d'azzardo. Si tratta tuttavia di una pratica rischiosa, visto che può anche farveli perdere i soldi. Per questo motivo, riteniamo che gli altri metodi descritti siano più efficaci.