Red Dead Redemption 2: ecco uno spettacolare trailer fan-made

di

L'attore Roger Clark, doppiatore di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2, ha condiviso nella notte su Twitter un trailer fan-made dell'apprezzatissima ultima fatica di Rockstar Games che non ha niente da invidiare a quelli ufficiali mostrati dalla software house.

Il video si chiama "Change", e riflette appunto il tema del cambiamento e della lealtà, uno degli aspetti più importanti nella trama del gioco, e combina spezzoni di vecchi trailer diffusi da Rockstar stessa ed alcuni filmati girati con la cinematic camera del videogame.

La canzone scelta di sottofondo e Zombie, dei Damned Anthem, ed effettivamente se confrontato con altri video promozionali del gioco, non solo non sfigura affatto, ma combina anche tutti gli elementi da sempre utilizzati dalla software house, dalla narrazione all'enfasi su un tema in particolare, alla dimostrazione di azioni che sarà possibile effettuare del gioco, fino alla musica stessa, scelta per sottolineare i momenti topici.

Il risultato lo potete apprezzare in calce alla news. Che ve ne pare?

L'ultima fatica di Rockstar Games ha ricevuto un'accoglienza entusiastica da parte di critica e pubblico, e pur non riuscendo a portarsi al casa il titolo di gioco dell'anno ai The Game Awards, si è guadagnato un 10 pieno nella maggior parte delle review, compresa la nostra recensione di Red Dead Redemption 2. Recentemente ha superato quota 23 milioni di copie vendute.