Red Dead Redemption 2 Guida: come aumentare Salute e Resistenza

Red Dead Redemption 2 Guida: come aumentare Salute e Resistenza
di

In questa mini-guida di Red Dead Redemption 2 vi spieghiamo come incrementare il valore massimo della salute e della resistenza di Arthur Morgan, il protagonista dell'avventura, in modo da aumentare le vostre probabilità di sopravvivenza durante i combattimenti e gli scontri a fuoco.

Come aumentare la salute
L'indicatore della salute è visibile nell'angolo in basso a sinistra della schermata, sopra la mini-mappa. Al suo interno possiamo vedere un'icona a forma di cuore, con attorno una barra circolare: quest'ultima rappresenta il valore attuale della salute di Arthur Morgan. Ogni volta che subiremo dei danni in combattimento o durante le fasi esplorative, la barra circolare decrescerà fino a esaurirsi del tutto nel caso in cui si venga uccisi. Il cuore interno rappresenta a sua volta un altro indicatore: più alto è il suo valore, maggiore sarà la velocità alla quale la salute si rigenererà nel tempo.

All'inizio del gioco l'indicatore della salute potrà essere riempito solo di un terzo, ma nel corso dell'avventura potremo incrementarne il valore complessivo fino a riempirlo al 100%. Per farlo dovremo semplicemente combattere. Ogni volta che subiremo dei danni in Red Dead Redemption 2 attraverso il combattimento, infatti, rafforzeremo la nostra salute massima, facendo aumentare di livello il relativo indicatore.

Come aumentare la resistenza
Mentre camminate a piedi potete correre premendo ripetutamente il tasto X/A. Così facendo, però, consumerete l'indicatore della resistenza (quello che si trova accanto all'indicatore della salute, con il simbolo del fulmine al suo interno). Anche in questo caso, all'inizio del gioco l'indicatore in questione potrà essere riempito solo di un terzo, con la possibilità di incrementarne il valore nel corso dell'avventura. Per farlo vi basterà correre e partecipare alle risse: effettuando uno sprint e partecipando alle scazzottate, infatti, potrete aumentare la resistenza complessiva di Arthur Morgan, fino a riempire completamente il relativo indicatore della stamina.

Per saperne di più sul nuovo gioco western di Rockstar, vi rimandiamo alla nostra Video Recensione di Red Dead Redemption 2 e alla guida su come sbloccare e utilizzare il viaggio rapido.

Red Dead Redemption 2 Guida: come aumentare Salute e Resistenza