Red Dead Redemption 2: in arrivo la Companion App per iOS e Android

Red Dead Redemption 2: in arrivo la Companion App per iOS e Android
di

Nella giornata di ieri Rockstar Games ha annunciato la Companion App di Red Dead Redemption 2, oggi la compagnia ha svelato i primi dettagli sull'applicazione, disponibile da venerdì 26 ottobre su iOS e Android.

La Companion App permette di avere sempre sotto controllo la posizione dei nemici, dei negozi e di altre zone chiave, mostrate sulla mappa interattiva, con possibilità di effettuare zoom, evidenziare le aree di proprio interesse e annotare le attività ancora da svolgere. L'applicazione dialogherà con il gioco (a patto di effettuare il login con il proprio account Rockstar) per offrire informazioni e statistiche in tempo reale sui propri progressi. Al momento non è chiaro se la Companion App offrirà anche funzionalità legate a Red Dead Online, la cui beta è prevista per il mese di novembre.

L'applicazione (che includerà anche il manuale completo e alcuni consigli utili per iniziare) potrà essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play da venerdì 26 ottobre, giorno in cui Red Dead Redemption 2 giungerà sugli scaffali dei negozi nei formati PlayStation 4 e Xbox One. In queste ore si è aperta la caccia alla rottura del day one di RDR2, alcuni store in Nord America, Sud America e Asia sembrano aver iniziato a vendere il gioco in anticipo, nessuna notizia invece per quanto riguarda l'Europa.

Su Everyeye.it trovate la Recensione di Red Dead Redemption 2 e la Video Recensione del nuovo blockbuster di Rockstar Games!

Red Dead Redemption 2: in arrivo la Companion App per iOS e Android