Red Dead Redemption 2: Michael Pachter si aspetta voti molto alti per il gioco

di

Red Dead Redemption 2 uscirà tra un anno ma l'analista Michael Pachter si è già sbilanciato riguardo ai possibili voti del gioco, che secondo la sua opinione saranno incredibilmente alti, anche se probabilmente on superiori a quelli di GTA V.

Queste le parole del noto analista finanziario: "Rockstar ha sempre ottenuto valutazioni molto diverse con i suoi prodotti, alcuni titoli non sono stati acclamati dalla critica ma difficilmente vedrete un loro gioco con un Metascore inferiore a 83. GTA V è forse un caso a parte, con il suo 97, uno dei voti più alti in assoluto, superato forse solo da The Legend of Zelda Ocarina of Time. Rockstar crea giochi grandiosi, anche se ogni tanto sbagliano qualcosa, come credo sia capitato nel caso di Max Payne 3.
Anche giochi come Bully e Manhunt non sono stati apprezzati da un vasto pubblico ma in ogni caso si trattava di ottimi prodotti. E lo stesso posso dire di L.A. Noire, anche se come ricorderete era sviluppato da uno studio third party. E come non citare il caso del primo Red Dead, scartato da Capcom nel 2002 e poi trasformato in un franchise di successo? E' innegabile, qualsiasi cosa che finisca nelle mani di Rockstar diventa eccellente. Red Dead Redemptionha venduto 14 milioni di copie, nel mondo ci sono ben 14 milioni di persone interessate a RDR2 da almeno sei anni e anche buona parte dei 66 milioni di giocatori GTA V probabilmente gli daranno una possibilità... Non ho dubbi, il gioco venderà tanto e sarà fenomenale. Penso che avrà un Metascore non inferiore a 90 ma onestamente potrebbe benissimo essere superiore a 92 o 93.... Rockstar ha tutte le carte in regola per riuscirci."

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Pachter? Red Dead Redemption 2 sarà ben accolto dalla critica? Riuscirà a superare i voti stellari di Grand Theft Auto V?