Red Dead Redemption 2, patch next-gen nel 2022 e remaster del primo capitolo: il rumor

Red Dead Redemption 2, patch next-gen nel 2022 e remaster del primo capitolo: il rumor
di

Dopo aver raggiunto le 39 milioni di copie vendute a novembre dello scorso anno, Red Dead Redemption 2 potrebbe ricevere una patch next-gen nel corso dei prossimi mesi, se le indiscrezioni diffuse dall'insider AccountNGT si riveleranno fondate.

Stando a quanto rivela il leaker, che in passato ha anticipato informazioni corrette su Star Wars Eclipse, Rockstar Games starebbe lavorando ad una patch next-gen da pubblicare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L'annuncio dovrebbe giungere nel corso del 2022, ma non è chiaro quando potrebbe essere effettivamente lanciato l'upgrade.

Per quanto non sia chiarissimo, il cinguettio che vi abbiamo riportato in calce sembra inoltre confermare che la software house di Take-Two Interactive stia portando avanti un progetto di rimasterizzazione del primo capitolo di Red Dead Redemption. La voce riguardante il rifacimento dell'avventura western di John Marston circola da diversi mesi, tuttavia ad oggi sono poche le evidenze che possano confermare l'esistenza del progetto. Vi consigliamo per questo motivo di prendere con le pinze quanto riportato, in attesa di eventuali annunci ufficiali.

Quelli su Red Dead Redemption potrebbero rivelarsi dei lavori secondari per Rockstar, che con tutta probabilità si sta principalmente concentrando su GTA VI, di cui sfortunatamente non abbiamo ancora alcuna notizia, se non tramite i numerosi rumor che si susseguono senza sosta da diversi mesi.