Red Dead Redemption 2 potrebbe supportare la Realtà Virtuale?

Red Dead Redemption 2 potrebbe supportare la Realtà Virtuale?
di

L'analisi del codice sorgente della Companion App di Red Dead Redemption 2 continua a riservare sorprese e dopo il riferimento alla versione PC e al Rockstar Editor compare ora una stringa apparentemente legata al supporto VR...

I dataminer hanno infatti scovato nel codice dell'app per iOS e Android la parola "Oculus", termine che viene ripetuto più volte, associato ad alcuni file non meglio specificati. Il riferimento sembra essere al visore Oculus Rift, che Rockstar Games voglia quindi supportare la Realtà Virtuale in Red Dead Redemption 2?

Al momento si tratta di pure speculazioni, certo è che la natura Open World del gioco ben si presterebbe ad una VR Experience. L'unico gioco Rockstar Games pensato per la Realtà Virtuale è L.A. Noire The VR Case Files, uscito lo scorso autunno insieme a L.A. Noire Remastered per PS4, Xbox One e Switch.

Altri rumor vorrebbero inoltre Red Dead Redemption 2 per PS5 e Xbox Scarlett già in fase di sviluppo, con uscita prevista nel corso del 2020, probabilmente al lancio delle nuove console Sony e Microsoft.