Red Dead Redemption 2: prendersela con il Ku Klux Klan non diminuisce l'Onore di Arthur

Red Dead Redemption 2: prendersela con il Ku Klux Klan non diminuisce l'Onore di Arthur
di

La Frontiera di Red Dead Redemption 2 è un luogo meraviglioso ma spietato, come avranno ormai scoperto i milioni di appassionati di action a mondo aperto che hanno deciso di acquistare al lancio il kolossal western di Rockstar Games.

I delicati equilibri su cui si regge l'enorme impalcatura di gioco del capolavoro della grande R prevedono che tutte le azioni compiute da Arthur Morgan rientrino in una speciale scala di valori. In tutte le attività svolte dal braccio destro di Dutch Van der Linde, siano esse legate all'esplorazione libera della mappa o allo svolgimento di una missione della campagna principale, ogni atto compiuto dagli emuli di Arthur produce un'eco sull'universo di gioco rappresentata dalla barra dell'Onore.

I colleghi di SegmentNext hanno perciò provato ad analizzare questo particolare aspetto di RDR 2 e, progredendo nella storia, si sono accorti che il sistema esclude una particolare tipologia di PNG: i membri del KKK.

Di tutti gli eventi estemporanei che impreziosiscono il titanico lore di Red Dead Redemption 2, infatti, le azioni violente compiute negli incontri saltuari con i suprematisti bianchi del Ku Klux Klan sembrano essere le uniche attività in-game a non produrre effetti negativi sull'Onore di Arthur. Ingaggiare una scazzottata con uno di questi loschi figuri, oltretutto, è considerata dal gioco come un'azione onorevole, a patto di non lasciare testimoni qualora decidessimo di ricorrere alle armi da fuoco per ricondurre a più miti giudizi il nostro interlocutore incappucciato.

Cosa ne pensate della scelta di Rockstar Games di premiare chi bullizza i membri del KKK all'interno dell'universo western di Red Dead Redemption 2? C'è una lavagna bianca a fondo pagina che aspetta solo di ricevere i vostri commenti. Qualora ve la foste persa, eccovi l'ultima guida redatta dal nostro Gabriele Ferrara con degli utili consigli per cavarsela nel Far West del capolavoro open-world di Rockstar.