Red Dead Redemption 2: niente Ray Tracing per la versione PC

Red Dead Redemption 2: niente Ray Tracing per la versione PC
di

Se fate parte della folta schiera di possessori di una scheda video della serie Nvidia RTX e speravate di poter provare gli effetti del Ray Tracing su Red Dead Redemption 2, sappiate che ne resterete delusi.

Nelle ultime ore è arrivata la conferma che la versione PC di Red Dead Redemption 2 non godrà del supporto alla tecnologia Ray Tracing, utile a migliorare in maniera sensibile il sistema di illuminazione nei giochi che la supportano. A differenza di quanto visto nella maggior parte dei titoli di recente uscita su PC, quindi, i futuri acquirenti del titolo Rockstar Games non potranno sfruttare al 100% la potenza della propria scheda video di ultima generazione.

Il messaggio di conferma è stato pubblicato direttamente da Nvidia sui propri canali social ufficiali, poiché la presenza del logo RTX sugli ultimi screenshot di RDR2 ha ingannato molti giocatori, sicuri del supporto alla tecnologia nella versione PC del gioco.

Vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà il prossimo giovedì 5 novembre 2019 su Epic Games Store, Rockstar Game Launcher e solo successivamente su Steam.

Avete già letto la nostra anteprima della versione PC di Red Dead Redemption 2?