Red Dead Redemption 2: Rockstar aggiorna il launcher PC per risolvere alcuni problemi

Red Dead Redemption 2: Rockstar aggiorna il launcher PC per risolvere alcuni problemi
di

Come vi abbiamo raccontato i crash all'avvio di Red Dead Redemption 2 e gli altri problemi segnalati riguardo la versione PC del titolo Rockstar, hanno un po' minato il lancio del gioco, ma la software house sembra avere tutte le intenzioni di risolverli.

Rockstar ha infatti appena annunciato di aver diffuso un nuovo aggiornamento per il proprio launcher, che era responsabile di alcune delle problematiche nelle quali erano incappate i giocatori.

Il Rockstar Games Launcher è infatti richiesto a prescindere dalla piattaforma sulla quale si è installato il gioco, il che ha creato un po' di confusione, visto che molti giocatori non sapevano se gli errori in cui si imbattevano erano dovuti al launcher o al gioco stesso.

L'azienda ha dunque deciso di tagliare la testa al toro e uscire con un nuovo aggiornamento, nello specifico la versione 1.0.9.164, che dovrebbe risolvere alcuni dei crash sull'Epic Games Store. In particolare si tratta degli errori “Rockstar Games Launcher failed to initialize” e “Rockstar Games Launcher exited unexpectedly”, due dei più comuni, secondo cui il launcher smetteva di funzionare subito dopo l'avvio del gioco, rendendo di fatto impossibile iniziare a giocare a Red Dead Redemption 2.

Se invece il problema non dovesse risolverli, provate a consultare queste soluzioni per i crash di Red Dead Redemption 2.

FONTE: VG247
Quanto è interessante?
3