Red Dead Redemption 2: Rockstar al lavoro per risolvere i problemi grafici su PS4 Pro

Red Dead Redemption 2: Rockstar al lavoro per risolvere i problemi grafici su PS4 Pro
di

Come segnalato da diversi utenti e come dimostrato dall'analisi di Digital Foundry, la versione PS4 Pro di Red Dead Redemption 2 presenta alcuni problemi di blur assenti su Xbox One X e Playstation 4 standard.

Per la precisione, gli utenti del forum RDR2.org parlano di una sfocatura innaturale dell'immagine a schermo in determinati momenti. La situazione migliora disattivando l'HDR, tuttavia si tratta di una soluzione provvisoria che porta a un miglioramento solamente parziale della qualità visiva. Secondo alcuni, la colpa sarebbe da imputare al checkerboard rendering dal momento che questo problema non si verifica né su Xbox One X, che renderizza il gioco in 4K nativi, né su Playstation 4 standard, dove la risoluzione è bloccata a 1080p. Rispondendo a un giocatore sulla pagina di supporto, Rockstar ha confermato di essere al lavoro allo scopo di risolvere alcuni dei problemi riscontrati dalla community. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Red Dead Redemption 2 è disponibile su Playstation 4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni e dettagli sul gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recensione. Ricordiamo ai lettori di Everyeye che recentemente i giocatori hanno segnalato a Rockstar anche un grave bug che porta alla sparizione di John, Abigail, Jack e Sadie.