Red Dead Redemption 2: secondo gli analisti venderà almeno 15 milioni di copie

di

Ormai sappiamo bene che Red Dead Redemption 2 è in fase di produzione presso Rockstar Games, e che il titolo verrà pubblicato entro fine 2017. Tutti si aspettano, oltre che un successo videoludico, un ovvio e conseguente successo economico: gli analisti di Cowen & Company prevedono almeno 15 milioni di copie vendute per questo seguito.

Cowen & Company ha dichiarato, in realtà, che "pronosticare 15 milioni di unità è conservativo", e che il gioco potrebbe facilmente andare oltre questa soglia. Del resto, il primo Red Dead Redemption è stato un successo con le sue 13 milioni di copie vendute, rimanendo nel corso del tempo un titolo fortemente impresso nell'immaginario collettivo dei videogiocatori; il che lascia presagire a un successo ancora maggiore per il suo seguito. Cowen & Company ha inoltre fatto notare come Rockstar abbia cambiato filosofia di mercato e produzione, ultimamente, andando a concentrare tutto il lavoro, o quasi, su un singolo prodotto. A detta degli analisiti, la compagnia statunitense agirà esattamente come fatto con GTA V, titolo che ha fruttato incassi per un lungo periodo di tempo grazie al suo comparto online massiccio, che ancora oggi viene giocato da sempre più persone. Un'ipotesi totalmente plausibile, dal momento che anche Red Dead Redemption 2 presenterà una forte componente interamente dedicata al multiplayer online, così come suggerito dal dominio Red Dead Online registrato da Take-Two.

Red Dead Redemption 2 uscirà durante l'autunno del 2017 su PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, è già stata lanciata una petizione per portare il titolo anche su PC.