Red Dead Redemption 2: Trusted Reviews donerà £1 milione a causa dei leak pre-lancio

Red Dead Redemption 2: Trusted Reviews donerà £1 milione a causa dei leak pre-lancio
di

All'inizio di quest'anno, Trusted Reviews, un portale inglese di TI Media che si occupa di videogiochi e tecnologia, divulgò delle informazioni riservate sulle caratteristiche di gioco e sulle modalità online di Red Dead Redemption 2.

A Take-Two e Rockstar Games, prevedibilmente, quella mossa non è andata per nulla a genio. Le compagnie statunitensi non solo hanno richiesto richiesto la cancellazione dell'articolo incriminato (datato 6 febbraio 2018), ma hanno anche raggiunto un accordo con TI Media, che si è scusata pubblicamente ed ora si appresta a donare 1 milione di sterline in beneficenza a delle associazioni caritatevoli scelte da Rockstar Games.

Sulla pagina dove una volta era possibile trovare l'articolo con le informazioni riservate, è ora possibile leggere le seguenti parole: "Il 6 febbraio 2018 abbiamo pubblicato un articolo con informazioni ottenute da un documento riservato della compagnia. Avremmo dovuto sapere che si trattava di informazioni confidenziali e che non avremmo dovuto pubblicarle. Ci scusiamo sinceramente con Take-Two Games e ci impegneremo in futuro per non commettere nuovamente azioni del genere".

Nessuna delle parti in causa ha fornito informazioni sulle modalità con le quali è stato ottenuto quel documento. In ogni caso, fa molto piacere sapere che, piuttosto che intascare i soldi del risarcimento, Rockstar abbia deciso di devolvere tutto in beneficenza. Nel frattempo, il fenomeno Red Dead Redemption 2 è approdato su PlayStation 4 e Xbox One facendo registrare il miglior weekend di lancio della storia dell'intrattenimento.