Red Dead Redemption 2: le versioni PS5 e Xbox Series X|S cancellate, per un leaker

Red Dead Redemption 2: le versioni PS5 e Xbox Series X|S cancellate, per un leaker
di

Dopo aver affermato che le remaster di GTA 4 e Red Dead Redemption sono state cancellate da Rockstar Games (dichiarazioni poi corroborate da un report di Kotaku), il leaker Tez2 aggiunge nuovi dettagli questa volta riguardanti Red Dead Redemption 2.

Ad oggi il kolossal western di Rockstar Games non ha ancora ricevuto un aggiornamento next-gen dedicato a PlayStation 5 e Xbox Series X|S, e non sappiamo se mai arriverà un upgrade del genere. Secondo quanto riferito da Tez2 in un suo recente post, la software house di Take-Two Interactive avrebbe cancellato o, nel migliore dei casi, sospeso i lavori sulle versioni native per PS5 e Xbox Series X|S di Red Dead Redemption 2.

Al momento lo studio sembra essere completamente concentrato sul franchise di Grand Theft Auto, con Red Dead Online che d'ora in avanti non riceverà più alcun major update in favore di un focus pressoché totale su GTA 6. L'ultimo post pubblicato dagli sviluppatori sul proprio blog ufficiale ha confermato che il supporto a GTA Online non subirà invece alcun cambiamento, ed il titolo continuerà a ricevere contenuti completamente inediti come accaduto sino ad oggi.

Rockstar ha dichiarato di voler superare le aspettative dei fan con GTA 6, motivo per cui la software house sta progressivamente spostando la sua forza lavoro su quello che sarà indubbiamente il progetto più ambizioso di sempre per la compagnia.

Quanto è interessante?
10