Red Dead Redemption 2: Video Recensione del nuovo gioco Western di Rockstar

Red Dead Redemption 2
Recensione: PlayStation 4 Pro
di

A distanza di otto anni dal primo capitolo, Red Dead Redemption 2 giunge sul mercato con un'ambizione senza precedenti: quella di creare l'open world più immersivo e denso di sempre, intrecciando racconto e interazione. L'attesa è stata completamente ripagata.

Costruendo un universo concreto e autonomo, inarrivabile per coerenza e partecipazione, Rockstar ribadisce quanto siano potenti ed unici gli strumenti del videogioco. E inaugura così l'inizio di un'epoca nuova per il videogame, con un capolavoro che non conosce eguali.

Red Dead Redemption 2 è un immenso gioco open world, ma al tempo stesso un'intensa storia da vivere in prima persona, dove regia, azione, racconto, interazione e libertà riescono a convivere in perfetta sintonia, senza nessuna incertezza. Il mondo di gioco diventa uno spazio narrativo vivo e vibrante, con le sue regole e i suoi segreti, che dà l'idea di esistere indipendentemente dal giocatore.

Grazie anche al grande successo riscosso da GTA V, Rockstar è riuscita a investire tutte le sue risorse per creare il suo gioco più ambizioso di sempre, creando un nuovo metro di paragone per tutti i titoli open world del prossimo futuro. Dopo aver trascorso numerose ore in compagnia del gioco, siamo felici di raccontarvi il nostro parere su Red Dead Redemption 2 nella Video Recensione riportata in cima alla notizia.