Red Dead Redemption 2: nuove informazioni sulla fauna presente nel gioco

Red Dead Redemption 2: nuove informazioni sulla fauna presente nel gioco
di

Nel corso di un'intervista rilasciata a Gamesradar, Phil Hooker, Director of technology presso Rockstar, ha fornito nuove informazioni relative alla flora e alla fauna che troveremo in Red Dead Redemption 2.

Come mi avevamo già anticipato, in Red Dead Redemption 2 potremo incontrare più di 200 animali. Vi avevamo già fornito alcuni dettagli in merito al comportamento dei cavalli. Ora scopriamo però alcuni ulteriori dettagli. Hooker rivela infatti che il team di sviluppo ha cercato di ricostruire il comportamento degli animali inseriti in maniera che risultasse il più possibile credibile. Seguendo questa logica, il comportamento delle creature potrà variare a seconda dell'incedere delle ore del giorno. Inoltre "alcuni animali si muovono in branchi da una location ad un'altra ed alcuni di questi gruppi hanno un numero finito di componenti."

Elevata attenzione è stata attribuita anche al modo in cui gli animali interagiscono gli uni con gli altri. A seconda della loro natura, ci informa Hooker, alcune specie potranno coesistere in maniera pacifica, mentre altre avranno un atteggiamento aggressivo. Questa interattività fa sì che "per esempio, un'esca non è l'unico modo in cui può essere attirato un animale. Se voi cacciate un coniglio, il suo corpo attrarrà altri animali. In questo modo, potete utilizzare gli animali che avete catturato come un'esca."

Vi ricordiamo che proprio oggi è uscito il trailer di lancio di Red Dead Redemption 2, che sarà disponibile su Playstation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 26 ottobre.