Red Dead Redemption Remake e DLC narrativo per RDR 2? Emerge un rumor!

di

Le attività in corso presso gli studi di Rockstar Games sono sempre più spesso oggetto di voci di corridoio e speculazioni: basti ad esempio citare i recenti rumor su GTA VI.

Questa volta, tuttavia, l'assoluto protagonista è l'intero franchise di Red Dead Redemption. All'interno dell'ampia community di Reddit ha infatti catturato ampia attenzione il post pubblicato dall'utente attivo sul forum col nome di "throwaway11113454". Quest'ultimo riporta infatti di avere contatti con un Environment Artist della software house, tramite il quale avrebbe appreso due diverse informazioni:

  • Rockstar starebbe lavorando ad un remake del primo Red Dead Redemption. Il progetto includerebbe un ampliamento della mappa e l'inclusione di alcune delle meccaniche di gioco viste in Red Dead Redemption 2. Originariamente in programma per le celebrazioni del decimo anniversario del titolo, imprevisti nello sviluppo avrebbero portato ad un posticipo, con un lancio ora atteso tra dicembre 2020 e gennaio 2021;
  • La software house starebbe inoltre realizzando un DLC di natura narrativa per Red Dead Redemption 2, la cui pubblicazione sarebbe attesa per il primo trimestre del 2020. Il contenuto avrebbe connessioni con tematiche legate agli Alieni, a cui il gioco fa già un succinto riferimento nell'ambito di un simpatico easter egg;
Il contenuto del rumor non trova ad ora riscontro in alcuna comunicazione ufficiale da parte di Rockstar Games e vi invitiamo dunque ad interpretarlo con la consueta e dovuta cautela.