Red Dead Redemption 2: la monetizzazione non è la principale preoccupazione di Take-Two

Red Dead Redemption 2: la monetizzazione non è la principale preoccupazione di Take-Two
di

A seguito dello strepitoso successo ottenuto grazie a GTA Online, era ampiamente prevedibile che Red Dead Redemption 2 includesse a sua volta un comparto multiplayer online che potesse tenere impegnati i giocatori anche dopo la conclusione della campagna single player.

Proprio di questo ha parlato in una recente intervista il CEO di Take-Two, Straus Zelnick.

"Abbiamo detto che vogliamo mantenere gli utenti interessati dopo la release iniziale", le sue parole. "Questo rimane il nostro obiettivo. Ma è qualcosa che riesci a fare solo se l'esperienza originale è di grande qualità. Se così non è, la gente non ne vorrà ancora".

Zelnick ha poi spiegato che non è la monetizzazione a spingere il publisher e Rockstar ad implementare il multiplayer, bensì la volontà di dare ai giocatori un motivo per continuare a divertirsi sui propri giochi. Il profitto economico sarebbe solo la naturale conseguenza della qualità del prodotto venduto.

"Abbiamo in arrivo Red Dead online, e Rockstar l'ha annunciato, quindi è chiara la nostra volontà di continuare a tenere impegnati i giocatori. Ma non abbiamo discusso di alcun piano per monetizzare perché non è la nostra preoccupazione primaria, che invece è continuare a tenere coinvolti i consumatori".

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Secondo GameStop, diventerà il gioco più venduto dell'anno, nonostante le aspettative al ribasso di Take-Two.

Quanto è interessante?
13

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2
  • In Uscita su
  • PS4
  • Xbox One
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • Date di Pubblicazione
  • PS4 : 26/10/2018
  • Xbox One : 26/10/2018
  • PS4 Pro : 26/10/2018
  • Xbox One X : 26/10/2018
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Rockstar Games
  • Publisher: Take-Two Interactive
  • Pegi: 18+

Quanto attendi: Red Dead Redemption 2

Hype
Hype totali: 394
92%
nd