Red Faction Guerrilla: nuova video comparativa tra le versioni Switch e PS3

di

I curatori del canale YouTube di Direct-Feed Games hanno approfittato del lancio di Red Faction Guerrilla su Nintendo Switch per confrontare la nuova Re-Mars-tered Edition per la console ibrida della casa di Kyoto con la versione approdata su PS3 nel giugno del 2009.

Nel filmato comparativo che trovate in cima alla notizia potete osservare nel dettaglio le differenze grafiche sussitenti tra l'edizione originaria su PlayStation 3 e la doppia versione Switch con la console in modalità Docked e Portatile.

Scorrendo le scene di gioco immortalate in questo video, riusciamo a notare le piccole ma importanti modifiche apportate da THQ Nordic per migliorare il comparto grafico attraverso l'adozione di texture più definite, di un nuovo sistema di rendering delle ombre e di effetti di shader e post-elaborazione che si rivelano particolarmente utili nelle situazioni di gioco più concitate. A dispetto delle numerose esplosioni a schermo e dell'elevata distruttibilità ambientale, il gioiellino ibrido di Nintendo sembra gestire senza particolari difficoltà il motore grafico, mantenendo una frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo piuttosto stabile.

La versione Switch del kolossal action di THQ Nordic sarà disponibile in Italia a partire da domani, 2 luglio, anche se sembra che alcune catene commerciali abbiano deciso di anticiparne ad oggi la vendita. Su queste pagine trovate la nostra recensione della remaster di Red Faction Guerrilla su PS4 e Xbox One.