Notizie

    Red Steel 2 ha venduto 600-700 mila copie, meno del titolo originale

    75

    notizia 12.06, 15 Febbraio 2011

    Red Steel 2 ha venduto 600-700 mila copie, meno del titolo originale

    Durante l'ultimo briefing finanziario tenutosi nella giornata di ieri, Ubisoft ha comunicato i dati di vendita globali di Red Steel 2, lo shooter in prima persona in esclusiva per Nintendo Wii. Il titolo ha totalizzato tra le 600 e le 700 mila copie vendute in tutto il mondo. Un risultato deludente se si considera che il primo episodio della serie, pubblicato al lancio della console nel 2006, aveva raggiunto il milione di copie. Red Steel 2 proponeva, rispetto al suo predecessore, uno stile grafico in cell-shading, una ambientazione wester cyber-punk, e l'utilizzo del Wii Motion per controllare l'utilizzo di spade e pistole.

    Il team di Red Steel 2 è già al lavoro su un nuovo progetto

    2

    notizia 09.34, 3 Maggio 2010

    Il team di Red Steel 2 è già al lavoro su un nuovo progetto

    Il team di Ubisoft diretto da Jason Vandenberghe sembra che abbia avviato lo sviluppo di un nuovo progetto, dopo poche settimane dall'uscita del mercato della sua ultima creazione, Red Steel 2 per Nintendo Wii.Lo rivela proprio l'eclettico sviluppatore sul suo profilo Facebook: "Che settimane piene di impegni! Sapete cosa succede quando si finisce di sviluppare un videogioco? Se ne incomincia un altro! Ecco cosa!"La settimana scorsa la rivista francese Nintendo aveva dichiarato che lo sviluppo di Red Steel 3 era già stato avviato, ma la stessa Ubisoft aveva prontamente smentito, dichiarando che la fonte della notizia era un'intervista mal interpretata.

    Red Steel 2 non attira l'attenzione dei giocatori
    notizia 17.35, 19 Aprile 2010

    Red Steel 2 non attira l'attenzione dei giocatori

    I risultati di vendita di Red Steel 2 internazionali sono ben lontani da quelli auspicati da Ubisoft. Il titolo, nell'ultima classifica software del Regno Unito si posiziona solo alla 34° posizione, mentre i dati NPD USA, benché valutino una finestra temporale di solo nove giorni registrano 50 mila copie vendute per il titolo che utilizza in maniera peculiare il Wii Motion Plus di Nintendo.Ma Red Steel 2 è solo l'ultimo dei titoli validi per Nintendo Wii a non vendere come dovrebbero, acclamati dalla critica, ma acquistati da pochi. Ricordiamo ad esempio MadWorld, Little King's Story, House of The Dead: Overkill, Dead Space: Extraction, Muramasa: The Demon Blade, Zack & Wiki, Silent Hill: Shattered Memories, e No More Heroes, ottimi giochi ma non compresi dall'utenza della console Nintendo.

    Ubisoft non contenta della media dei voti di Red Steel 2

    11

    notizia 21.32, 29 Marzo 2010

    Ubisoft non contenta della media dei voti di Red Steel 2

    Nonostante l'81% totalizzato da RedSteel 2 su MediaCritic, Jason Vandenberghe di Ubisoft ha affermato tramite il suo blog personale, di non essere soddisfatto del punteggio in quanto il gioco meriterebbe di più - secondo le sue parole.Ricordiamo che il primo Red Steel, ha una media di voti che si assesta sul 61%, quindi il balzo qualitativo è stato certamente notevole.

    Red Steel 2, nuovi artwork

    3

    notizia 11.22, 6 Marzo 2010

    Red Steel 2, nuovi artwork

    Ubisoft pubblica una nuova galleria di artwork dedicata ai nemici che incontreremo in Red Steel 2, titolo in arrivo il 26 Marzo per Nintendo Wii, che sfrutterà a pieno le potenzialità del Wii Motion Plus durante le fasi di combattimento con spade e pistole.Le immagini mostrano alcuni dei componenti del gruppo criminale che dovremo fronteggiare, colpevoli di aver sterminato il clan del protagonista del gioco.

    Red Steel 2, se non sarà un successo sarà l'ultimo titolo della serie
    notizia 19.27, 22 Febbraio 2010

    Red Steel 2, se non sarà un successo sarà l'ultimo titolo della serie

    Non usa giri di parole Jason Vandenberghe, director della serie Red Steel di Ubisoft per Nintendo Wii: se Red Steel 2 non sarà un successo in vendite, decreterà la fine della serie.Red Steel nasce come titolo di lancio del Nintendo Wii, è fu accolto non proprio bene ne dalla critica ne dai giocatori, soprattutto a causa dei molteplici difetti che affliggevano il comparto tecnico della produzione.

    Ubisoft annuncia il contenuto del pre-order pack di Red Steel 2
    notizia 18.57, 26 Gennaio 2010

    Ubisoft annuncia il contenuto del pre-order pack di Red Steel 2

    MILANO, 26 gennaio 2010 - Ubisoft® annuncia ufficialmente i contenuti del Pre-order pack di Red Steel 2, che sarà consegnato a chi prenoterà una copia nelle settimane precedenti all'uscita, prevista per il 25 marzo 2010.

    Ubisoft dimezza le sue previsioni di vendita di Red Steel 2

    4

    notizia 14.01, 15 Gennaio 2010

    Ubisoft dimezza le sue previsioni di vendita di Red Steel 2

    Nella conferenza tenutasi pochi giorni fa da Ubisoft, riguardante le vendite e le aspettative a cavallo tra i due anni fiscali, la software house francese annuncia che le sue previsioni di vendita per Red Steel 2 si sono dimezzate della metà:"... su Red Steel 2 abbiano deciso di dimezzare le nostre aspettative di vendita, da 1 milione di copie vendute a 500'000 mila."ha dichiarato il CEO Ubisoft Yves Guillemo.

    Bonus pre-order americano per Red Steel 2

    4

    notizia 11.46, 13 Gennaio 2010

    Bonus pre-order americano per Red Steel 2

    La catena GameStop americana annuncia il suo bonus pre-ordine per Red Steel 2.Per chi prenoterà il titolo Ubisoft per Nintendo Wii, verrà inviato via mail un codice digitale, per ottenere due katane esclusive all'interno del gioco.Ecco le immagini delle due spade.

    Nuove informazioni per Red Steel 2 da parte di Famitsu

    11

    notizia 20.09, 3 Gennaio 2010

    Nuove informazioni per Red Steel 2 da parte di Famitsu

    In un recente artciolo inserito su Famitsu.com, Ubisoft apre le proprie porte ai giapponesi per mostrare lo sviluppo di Red Steel 2, secondo capitolo della serie, in arrivo per Nintendo Wii. Nell'articolo spuntano preziose informazioni e aneddoti sullo stato del gioco, costruito appositamente per utilizzare il Wii Motion Plus:

    Data europea per Red Steel 2

    4

    notizia 17.59, 26 Dicembre 2009

    Data europea per Red Steel 2

    Ubisoft ha annunciato la data di lancio europea per Red Steel 2, l'FPS che utilizzerà il Wii Motion Plus per i combattimenti con la spada e la pistola utilizzati dal protagonista del gioco.Red Steel 2 potrà essere acquistato dai possessori del Nintendo Wii a partire dal 24 Marzo 2010.

    Wallpaper per Red Steel 2

    1

    notizia 09.28, 22 Dicembre 2009

    Wallpaper per Red Steel 2

    Ubisoft ha rilasciato 3 nuovi wallpaper per Red Steel 2, il secondo episodio per l'FPS tra spade e pistole, ambientato in una città in mezzo al deserto.Il titolo, che utilizza il Wii Motion Plus nella gestione delle armi, è atteso per il 2010 su Nintendo Wii.

    Red Steel 2 in arrivo a Febbraio/Marzo 2010

    1

    notizia 17.19, 7 Ottobre 2009

    Red Steel 2 in arrivo a Febbraio/Marzo 2010

    Il secondo titolo targato Red Steel, un FPS che grazie all'utilizzo del Wii Motion Plus permetterà di utilizzare spade ed armi in maniera più precisa e realistica, arriverà per Nintendo Wii tra Febbraio e Marzo 2010.Lo rivela Jason Vandenberghe, il direttore artistico del progetto:"Abbiamo chiesto del tempo extra per mettere appunto alcuni meccanismi del gioco che non erano ancora pronti, come settare al meglio la difficoltà di gioco, in modo che non fosse fantastico all'inizio, ma non tanto bello fino alla fine."Red Steel 2 arriverà quindi, molto probabilmente ad inizio primavera dell'anno prossimo. Incominciate ad affilare le vostre katane.

    Ubisoft: Red Steel 2 fantastico grazie al WiiMotionPlus

    3

    notizia 10.35, 30 Settembre 2009

    Ubisoft: Red Steel 2 fantastico grazie al WiiMotionPlus

    Jason Vanderberghe, direttore creativo di Red Steel 2 ha espresso il proprio entusiasmo riguardo il WiiMotionPlus."Questo nuovo accessorio ci ha permesso di fare cose impensabili prima. Grazie al WiiMotionPlus - continua - siamo riusciti a mantenere la promessa fatta ai tempi del primo episodio: offrire ai videogiocatori una esperienza con la spada realistica con il Wiimote". Vi ricordiamo infatti, che Red Steel 2 sarà unicamente giocabile attraverso il WiiMotionPlus.

    Le taglie di Red Steel 2
    notizia 22.57, 25 Settembre 2009

    Le taglie di Red Steel 2

    Ubisoft ha reso pubbliche le taglie per gli acerrimi nemici che incontreremo mentre giocheremo a Red Steel 2.Tutti armati dalla testa ai piedi questi nemici sicuramente terranno impegnata la nostra pistola e la nostra katana durante gli scontri con il Wiimote e il Wii Motion Plus.

    Red Steel 2 presenta Payne, un nuovo personaggio
    notizia 18.18, 18 Settembre 2009

    Red Steel 2 presenta Payne, un nuovo personaggio

    In un nuovo trailer rilasciato da Ubisoft facciamo conoscenza con Payne.Payne, al contratrio della dicitura "He's a Nice Guy", non è affatto un tipo amabile, visto che è lui che trascina in mezzo al deserto il protagonista del titolo legato alla sua moto. Payne ha un carattere molto forte e ci darà sicuramente del filo da torcere durante tutta la storia narrata in Red Steel 2.

    Red Steel 2 si focalizzerà molto sui comandi di gioco
    notizia 10.54, 6 Settembre 2009

    Red Steel 2 si focalizzerà molto sui comandi di gioco

    Sul loro blog ufficiale, gli sviluppatori Ubisoft hanno incominciato a rispondere alle domande dirette degli utenti sul discutissimo seguito di Red Steel, che utilizzerà il Wii Motion Plus per gestire i combattimenti con katane e pistole.Tra le varie risposte date, molte sono le novità svelate riguardanti i comandi di gioco. I controlli saranno perfettamente personalizzabili con la possibilità di variare gli assetti riguardanti il puntamento del Wiimote e la velocità e la sensibilità degli accellerometri del Wii Motion Plus. Inoltre ci sarà un sistema che premierà i giocatori che varieranno le combinazioni di attacchi disponibili.  

    Red Steel 2 rinviato al 2010

    7

    notizia 19.20, 27 Luglio 2009

    Red Steel 2 rinviato al 2010

    Cosi come accaduto a Splinter Cell: Conviction, Ubisoft slitta anche l'uscita di Red Steel 2 al quarto trimestre dell'anno fiscale che va dal 1 Gennaio al 31 Marzo.Il gioco era atteso (esclusivamente per Wii) entro la fine dell'anno.

    Ubisoft ribadisce: Red Steel 2 sarà solo per Wii

    11

    notizia 17.56, 2 Luglio 2009

    Ubisoft ribadisce: Red Steel 2 sarà solo per Wii

    Jason Vandenberghe il creative director di Red Steel 2 ha ribadito in merito ad alcune voci circolate in rete sulla possibile diffusione del brand su altre piattaforme, che il titolo Ubisoft rimarrà esclusiva assoluta della console Nintendo. Queste la sua dichiarazione rilasciata nel forum ufficiale canadese:"Red Steel 2 è una esclusiva del catalogo Wii, un'esclusiva della periferica Wii MotionPlus", il cuore del gameplay non potrebbe funzionare senza il controller Wii Remote nella maniera da noi desiderata. Non vorrei altro che vedere ogni possessore di Wii testare con mano il nostro Red Steel e poi correre dai propri amici e convincerli ad acquistare una copia del gioco, o comprare un Wii per provare l'esperienza di gioco". Red Steel 2 è atteso in uscita per fine anno.

    Ambienti distruttibili per Red Steel 2?
    notizia 11.03, 19 Maggio 2009

    Ambienti distruttibili per Red Steel 2?

    Roman Campos Oriola, lead game designer di Red Steel 2, avrebbe affermato che durante lo sviluppo del gioco si sono resi conto di quanto possa essere divertente colpire e distruggere gli oggetti con la spada, per questo motivo il team starebbe cercando di ricreare ambienti il più possibile distruttibili. Ovviamente fornire ulteriori dettagli prima dell'E3 sarebbe un suicidio mediatico, quindi dovremo aspettare ancora qualche giorno!

    notizia 17.50, 12 Maggio 2009

    Red Steel 2 sarà MotionPlus only

    Ubisoft ha annunciato che l'atteso sequel di Red Steel richiederà necessariamente il WiiMotePlus per essere giocato. Una scelta coraggiosa, tanto che il Creative Director Jason Vandenberghe si è sbilanciato ad affermare che "E'un enorme pericolo. Non sappiamo quela sarà il percentuale di penetrazione del Wii MotionPlus. Pensiamo sarà alta. Ci piacerebbe che sia alta."Un tempo si diceva che chi non risica non rosica. Adesso speriamo anche noi che finalmente un titolo ad alto profilo e rischio come questo venga ripagato dai consumatori.

    notizia 18.52, 29 Aprile 2009

    Ubisoft annuncia Red Steel 2

    Ubisoft ci ha appena comunicato l'annuncia ufficiale di uno dei titoli più amati ed attesi dei primi mesi di vita del Nintendo Wii, ovvero Red Steel 2 un FPS capace di amalgamare fasi shooter con fasi nelle quali si impugnerà un'affilata katana.Il seguito sfrutterà la precisione aggiuntiva garantita dal WiiMotePlus per avere un controllo totale suklla spada e una mira ancora più precisa.Il gioco è in fase di sviluppo presso Ubisoft Paris ed è atteso per la stagione natalizia.Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale:

    notizia 12.34, 29 Aprile 2009

    Red Steel 2 sul prossimo numero di Nintendo Power

    Il prossimo numero di Nintendo Power pare includa delle prime informazioni sul prossimo Red Steel 2 per Wii, o almeno così sembrerebbe dalla copertina.La copertina riporta anche il testo: "finalmente impugnare una spada in un gioco per Wii sembra realistico come avete sempre sognato".Di seguito l'immagine:

    notizia 11.50, 25 Febbraio 2009

    A breve nuovi dettagli di Red Steel 2?

    Sembra che il magazine inglese NGamer, in uscita oggi, riporterà tante nuove informazioni su Red Steel 2, atteso Fps per nintendo Wii. Il gioco Ubisoft è stato definito come "MotionPlus swordsmanship". Non vediamo l'ora di scoprire nuovi dettagli.Ricordiamo anche che Red Steel 2 è atteso per il Q4 2009.

    notizia 18.12, 26 Dicembre 2007

    [Rumor] Red Steel 2 in arrivo su Wii?

    Red Steel 2 è un vero e proprio segreto. Annunciato in passato e poi subito dopo smentito, in questi giorni Ubisoft attraverso il magazine Official Nintendo tende a far capire, anche se non in maniera ufficiale, che il titolo per console Wii è in sviluppo nei propri studi. In merito comunque sia sono stati rilasciati piccoli dettagli. Red Steel 2 avrà nuove armi e una grafica a dir poco migliorata e ci sarà la modalità online, assente nel primo episodio. Il gioco dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre del 2008.

    notizia 17.41, 27 Giugno 2007

    Annunciato Red Steel 2

    Ubisoft, durante un evento in quel di Cannes, ha confermato di essere al lavoro su Red Steel 2, seguito di uno dei giochi di lancio del Nintendo Wii. L'intenzione principale degli sviluppatori è migliorare i combattimenti con le spade rispetto al primo episodio. Si è vociferato di una modalità online, ma non sono state fornite ulteriori informazioni su questo aspetto.