Notizie

    notizia 18.33, 22 Maggio 2010

    Futuro incerto per la saga di Red Steel

    Dato lo scarso successo di vendite di Red Steel 2, aggravato dalla differenza di dati di vendita registrati invece col primo capitolo, il team creativo ha affermato alla rivista ufficiale Nintendo britannica, che il futuro della saga è abbastanza incerto. Ovviamente un eventuale terzo capitolo, verrà sviluppato solo previo consenso da parte del pubblico dell'ultimo uscito, condizione che al momento sembra non essersi verificata.

    notizia 19:40, 7 Marzo 2007

    [RUMOR] Red Steel II in lavorazione

    Secondo alcune fonti, vicine a Ubisoft, Red Steel II, seguito del primo fps Ubisoft per Nintedo Wii, sarebbe già in lavorazione.La notizia è stata riportata da un blog sempre molto puntuale in segnalazioni di questo tipo, ma va comunque presa con le molle, essendo veramente molto vaga.Lo sviluppo del sequel di Red Steel è comunque presumibile di veridicità, magari non in tempi così veloci, visto il successo di vendita del titolo Ubisoft, nonostante sia stato un gioco molto controverso nei giudizi sui vari forum di settore.

    notizia 23:17, 5 Dicembre 2006

    Nuovo Trailer per Red Steel

    In attesa del lancio italiano del Nintendo Wii, Ubisoft distribuisce il nuovo trailer di Red Steel, con immagini in-game e con movimenti del Wiimote da parte di un simpatico ragazzo dai lineamenti nipponici.In attesa del lancio del discusso titolo Ubisoft, godetevi il video.

    notizia 23:51, 28 Novembre 2006

    [Rumor] Red Steel avrà un seguito?

    Sembra che sul sito Ubisoft France sia apparsa la prima pubblicità riguardante Red Steel 2.Ciò confermerebbe la produzione di un sequel per il tanto discusso Red Steel, titolo che ha raccolto valutazioni contrastanti da tutta la stampa mondiale.In attesa di vedere come se la caverà con le vendite il titolo Ubisoft sulla console Nintendo, il seguito è già ben chiaro nella testa dei programmatori di Ubisoft Paris,  con alcune novità consistenti.Nello specifico sembra che Ubisoft abbia registrato il marchio "Fighting steel", con chiara assonanza con il titolo appena uscito sul Wii. Secondo indiscrezioni, il gioco prevederebbe anche degli elementi tipici dei giochi di ruolo.In realtà l'unica cosa certa è che Ubisoft sta cercando un nuovo Game Desiner per dare continuità al progetto Red Steel, confermando un sequel, ma non la rivoluzione del gameplay.

    notizia 19:51, 9 Novembre 2006

    Red Steel: Combattimento con spade

    Scaricate questo nuovo video di Red Steel in cui viene mostrato il gameplay utilizzando la spada. Solo per Nintendo Wii.Clicca qui per scaricarlo

    notizia 12:23, 9 Novembre 2006

    Red Steel nuovo video

    Ubisoft ha rilasciato un nuovo video per Red Steel, nel quale vien mostrato l'originale sistema di combattimento permesso dal rivoluzionario controller del Nintendo Wii. Buona visione.

    notizia 14:12, 10 Ottobre 2006

    Nuove informazioni su Red Steel

    Dalle pagine dell'Official Nintendo Magazine (Regno Unito), emergono alcune impressioni sull'ultima build rilasciata da Ubisoft di Red Steel, sparatutto per Wii.

    notizia 16:21, 23 Agosto 2006

    Primo trailer per Red Steel dalla Games Convention 2006

    Attraverso le pagine di IGN è disponibile un interessante trailer di Red Steel. Il video di per se non contiene novità sostanziali, tuttavia permette di ammirare meglio l'interazione tra il WiiRemote ed il gioco, in particolare i combattimenti all'arma bianca con il katana giapponese.Per scaricare direttamente il video potete cliccare nella nostra galleria.

    notizia 17:00, 21 Agosto 2006

    Nuove informazioni e screenshot per Red Steel

    Ubisoft ha rilasciato dei nuovi screenshot di Red Steel, atteso sparatutto per Wii.Stephane Bachelet, direttore artistico del gioco, ha dichiarato: "Cerchiamo ora di sviluppare uno stile completo e specifico che sarà non soltanto importante per lo scenario, ma che lascerà il segno per questo nuovo brand. Continuiamo a lavorare sull'aspetto grafico."

    notizia 22:43, 20 Luglio 2006

    Red Steel: niente gioco online (forse)

    In una intervista rilasciata a Nintendo of Europe, Marie-Sol Beaudry, producer di Red Steel, ha spiegato che il team si sta attualmente concetrando sullo speaker integrato nel controller di Wii e sulla sua implementazione sia nel gioco in singolo che in quello multigiocatore.Interpellata a proposito della modalità online, ha affermato che per il momento non è stata prevista, in quanto Nintendo deve ancora annunciare pubblicamente il funzionamento del servizio.

    notizia 00:25, 3 Luglio 2006

    Promo per Red Steel

    Ubisoft ha rilasciato un video promo per Red Steel, previsto al lancio di Wii.

    notizia 15:22, 30 Giugno 2006

    Parla il Producer di Red Steel

    Sul blog ufficiale degli sviluppatori di Red Steel - blogs.ign.com/Red-Steel/ - Marie-Sol Beaudry, Produttore del titolo, ha parlato del grande lavoro di Ubisoft Paris in questi ultimi tempi per migliorare il gioco ed eliminare i difetti evidenziati all'E3.

    notizia 13:13, 28 Giugno 2006

    Gameplay completamente rinnovato per Red Steel

    Era sicuramente stata la delusione dello scorso E3: Red Steel si era presentato con un gameplay datato e poco orientato all'innovazione. Solo mere animazioni predefinite attivate dal movimento del pad. No, non bastavano.Ubisoft Paris, perciò, si è messa duramente al lavoro ed ha ufficialmente annunciato il rinnovamento del gameplay di Red Steel: ora, ogni singolo movimento effettuato con il WiiRemote sarà direttamente tramutato in azioni nel titolo e non si tratterà di animazioni precalcolate, ma di movimenti pari a quelli reali. Restano ancora dei dubbi, tuttavia si tratta già di un passo significativo.Fonte: Joystiq

    notizia 10:22, 18 Aprile 2006

    Nuovi screenshoot per Red Steel

    Sono state rilasciate nuove immagini di Red Steel, sparatutto di Ubisoft per Nintendo Revolution; in particolare, in una di queste, si può notare la visuale con il katana, una delle peculiarità di questo nuovo franchise della casa francese.Fonte: GONintendo

    notizia 19:12, 13 Aprile 2006

    Ubisoft Paris by Revolution

    Gli sviluppatori di Red Steel, facenti parte dello studio Ubisoft Paris, si mostrano in alcune esilaranti foto, imbracciando un prototipo del controller di Revolution distribuito con i devkit non definitivi da Nintendo alle terze parti.

    notizia 15:35, 12 Aprile 2006

    Apre il sito ufficiale di Red Steel

    Ubisoft ha aperto il sito ufficiale in lingua inglese di Red Steel, il primo gioco per Nintendo Revolution ad essere stato mostrato al pubblico.

    notizia 22:53, 11 Aprile 2006

    Nuove scansioni di Red Steel

    Sono stati diffusi nuovi scan relativi a Red Steel, il primo progetto rivelato per Nintendo Revolution; alcune immagini sono state già mostrate, ma in questi scan sono ad una maggiore risoluzione, mentre ce ne sono altre totalmente inedite.Per uno sparatutto che si profila scoppiettante la data di uscita europea è fissata al lancio della console che avverrà presumibilmente a Novembre.

    notizia 19:40, 11 Aprile 2006

    Ubisoft annuncia ufficialmente Red Steel

    Ubisoft, uno dei maggiori publisher di videogiochi nel mondo, annuncia lo sviluppo di Red Steel™, un titolo di azione in prima persona che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Revolution (nome non definitivo della nuova console Nintendo). Red Steel è ambientato nel Giappone dei giorni nostri, dove i giocatori sono chiamati a padroneggiare l'antica arte della katana e al tempo stesso le sofisticate tecnologie delle nuove armi da fuoco, beneficiando delle emozioni e degli originali elementi di gameplay che l'esclusivo controller del Revolution saprà regalare. "Siamo davvero emozionati per la nascita di questo nuovo franchise, e siamo convinti che Red Steel sarà un titolo imperdibile al lancio di Revolution", dichiara Serge Hascoet, Direttore Creativo di Ubisoft. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Nintendo per riuscire a sfruttare al massimo l'innovativo controller e creare un'esperienza di gioco talmente originale che potrà essere vissuta solo su Revolution". Red Steel farà il suo debutto mondiale nel corso dell'edizione 2006 dell'E3 di Los Angeles (10-12 maggio). Con lo stile e le caratteristiche di un moderno film di azione, Red Steel soddisferà tutti i giocatori assetati di nuove esperienze di gioco, così come tutti coloro che non hanno mai utilizzato un controller prima d'ora. "Nintendo non può che essere felice per la realizzazione di Red Steel da parte di Ubisoft, e per il fatto che accompagnerà il lancio della console fin dal day-one", dichiara Reggie Fils-Aime, Vice Presidente commerciale e marketing di Nintendo of America. "Ubisoft ha dimostrato di sapere realizzare alcuni tra i titoli più innovativi e acclamati dell'industria, e abbiamo dunque tutti i presupposti per considerare Red Steel uno tra i migliori videogiochi in esclusiva per Revolution". Ubisoft vanta una lunga tradizione in termini di qualità e di titoli dalle vendite milionarie. Ad oggi, i franchise di Tom Clancy's Splinter Cell® e Rayman® hanno venduto in tutto il mondo 15 milioni di copie ciascuno, mentre il solo brand di Prince of Persia® conta al suo attivo ben 8 milioni di unità vendute. Red Steel rifletterà questo successo e beneficierà del know-how di Ubisoft già maturato con altre produzioni, elevando ulteriormente la qualità dell'esperienza di gioco che la nuova piattaforma Nintendo promette di regalare. Ubisoft svelerà maggiori dettagli su Red Steel nel corso dei prossimi mesi, mentre Nintendo rivelerà ulteriori informazioni sul Revolution e relativo controller in occasione dell'E3.

    notizia 13:06, 8 Aprile 2006

    Emergono particolari su Red Steel

    Dall'ultima uscita di GameInformer emergono sempre più particolari su Red Steel, il primo gioco Ubisoft a fare capolino su Nintendo Revolution.

    notizia 23:46, 7 Aprile 2006

    Prime immagini di Red Steel per Revolution

    Stanno circolando in rete degli scan tratti dalla rivista GameInformer che mostrerebbero le prime immagini del gioco Red Steel, uno sparatutto per Revolution in sviluppo presso gli studi parigini di Ubisoft; non paiono essere dei falsi, ma comunque è sempre meglio aspettare una comunicazione di Ubisoft, o della rivista, in merito per fugure ogni dubbio.Certo è che l'aspetto meramente tecnico è davvero impressionante, a dispetto delle notizie poco positive che parlavano del Revolution come un Game Cube potenziato, ma niente di avvicinabile alle rivali PS3 e Xbox360.Positivo sarebbe anche l'uso del controller a fungere da puntatore nel gioco proprio come aveva illustrato Nintendo con la demo di Metroid Prime 2.Fonte: Joystiq