Redfall: iD Software, autrice di DOOM, aiuta Arkane nello sviluppo dell'esclusiva Xbox

Redfall: iD Software, autrice di DOOM, aiuta Arkane nello sviluppo dell'esclusiva Xbox
di

L'Xbox & Bethesda Games Showcase dell'E3 2021 si è concluso con l'annuncio ufficiale di RedFall, il nuovo progetto firmato Arkane Studios di cui avevamo già sentito parlare grazie a dei rumor circolati in rete poche settimane prima dell'evento digitale di Microsoft.

Il titolo è stato presentato con un lungo filmato in computer grafica con cui è stato difficile farsi un'idea concreta della base ludica su cui poggerà Redfall. Il sempre attento Timur222 ha però scovato un interessante dettaglio riguardante lo sviluppo del progetto.

Come potete osservare dando uno sguardo al cinguettio che vi abbiamo riportato in calce alla notizia, sembra proprio che iD Software stia dando una mano ad Arkane Studios nello sviluppo di Redfall. Questo è quanto viene confermato dal profilo Linkedin di Jeff Senita di iD Software, che sta offrendo un lavoro addizionale sulle animazioni del nuovo gioco degli autori di Prey e Dishonored.

Tra le poche informazioni emerse sul suo conto, abbiamo appreso che Redfall sarà uno sparatutto in prima persona, e questo ci lascia ben capire il motivo per cui Arkane abbia accettato l'aiuto di iD Software, che con la serie di DOOM ha dimostrato di essere piuttosto abile nella realizzazione di titoli di questo genere.

Redfall è previsto al lancio nell'estate del 2022 esclusivamente su PC Windows 10 e Xbox Series X|S. Arkane ha assicurato che il suo nuovo titolo non tradirà la filosofia che ha da sempre contraddistinto le sue opere.

Quanto è interessante?
5