Redfall rinviato al 2023: 'Sarà il nostro gioco più ambizioso', promette Arkane

Redfall rinviato al 2023: 'Sarà il nostro gioco più ambizioso', promette Arkane
di

Il direttore di Arkane Austin, Harvey Smith, non poteva esimersi dal commentare l'annuncio del rinvio al 2023 di Starfield e Redfall. L'esponente della software house texana illustra i motivi del posticipo di Redfall e rassicura gli utenti sulle ambizioni nutrite dagli autori del nuovo open world vampiresco di Arkane.

Il QA Lead di System Shock, Lead Designer di Deus Ex e Creative Director di Dishonored, Dishonored 2 e Prey si rivolge direttamente agli appassionati e, con un messaggio condiviso su Twitter, spiega che "come avrete certamente visto, abbiamo deciso di ritardare il lancio di Redfall. Il nostro team ha bisogno di più tempo per dare forma al gioco. Grazie mille per il vostro continuo supporto".

Senza nulla togliere ai ringraziamenti per la pazienza della community e alle (seppur generiche) motivazioni del rinvio, la parte più interessante del post pubblicato da Smith è quella in cui il direttore di Arkane Austin sottolinea che "Redfall è il nostro videogioco più ambizioso e non vediamo l'ora di mostrarlo presto".

A giudicare da quanto sostenuto da Harvey Smith, quindi, il progetto che Arkane sta portando avanti con Redfall fisserà i nuovi standard qualitativi, contenutistici e (supponiamo) tecnologici della compagnia. Naturalmente, solo con il tempo capiremo se quelle di Smith siano le classiche "dichiarazioni di rito" che accompagnano l'annuncio di un rinvio o se, al contrario, debbano essere interpretate come l'effettiva volontà di Arkane di concretizzare la visione di una IP ancora più ambiziosa di quelle di Dishonored, Prey e Deathloop.