Reggie Fils-Aime: ecco il suo messaggio ai fan e le reazioni dell'industria

Reggie Fils-Aime: ecco il suo messaggio ai fan e le reazioni dell'industria
di

L'annuncio del ritiro di Reggie Fils-Aime e dell'abbandono della sua carica di Presidente di Nintendo of America ha sconvolto l'industria videoludica, e non soltanto perché finalmente Bowser è riuscito ad impadronirsi dell'azienda.

Battute ovvie a parte (sì, il successore si chiama davvero Doug Bowser), si tratta della fine di un'epoca, visto che il presidente di NoA era in carica da circa 13 anni e vanta un passato di oltre 15 anni al lavoro per la Grande N.

Reggie Fils-Aime ha dunque voluto salutare i propri fan con un messaggio molto sentito trasmesso attraverso i canali social ufficiali di Nintendo: "Volevo rivolgermi direttamente a voi, la community di Nintendo, perché c'è una cosa che vorrei dirvi: grazie. Grazie per il vostro supporto incondizionato e per il vostro amore per Nintendo. E personalmente, per avermi dato un Regno dei Funghi pieno di ricordi incredibili che non potrò mai dimenticare", ha detto il presidente uscente, che ha poi proseguito.

"Dalla prima volta che ho visto il nickname 'Regginator' ho capito che i fan di Nintendo hanno un senso unico di essere una community, un legame che va al di là del semplice amore per i videogame. Negli ultimi 15 anni è stato un onore essere incluso come parte della vostra famiglia".

Intanto sono arrivate anche le prime reazioni dell'industria videoludica alla notizia dell'abbandono di Fils-Aime. Potete leggere i loro tweet in calce alla news, insieme al suo messaggio di saluto.