Reggie Fils-Aime: il nome "Wii U" non è responsabile dei problemi della console

di

Nel corso di un'intervista al portale Kotaku, Reggie Fils-Aime ha avuto modo di parlare dei problemi che stanno affliggendo il Wii U nel recente periodo. Per il presidente di Nintendo of America, intanto, il nome della console non rappresenta più un elemento di confusione nei consumatori, i quali hanno definitivamente capito che si tratta di un sistema del tutto nuovo. "Le sfide che stiamo affrontando col Wii U riguardano esclusivamente la mancanza di un flusso costante di giochi" afferma infatti Fils-Aime "dato che per motivare il consumatore dobbiamo pubblicare nuovi titoli, e soprattutto che sfruttino le caratteristiche del nostro GamePad."

"L'utente ormai ha capito che si tratta di un sistema del tutto nuovo, ma allo stesso tempo si chiede: 'con che cosa posso giocare su Wii U? Le esperienze che vivrò su questa console sono davvero differenti ed uniche rispetto a ciò che posso trovare su Wii o su qualsiasi altro sistema?'
Ecco, sono questi i problemi su cui dovremmo concentrarci. Proprio per questo motivo puntiamo moltissimo su giochi come Pikmin 3, The Wonderful 101, Zelda Wind Waker HD e Super Mario 3D World. Vogliamo che i consumatori li provino nei centri commerciali di tutti i paesi, e che capiscano l'ampiezza e la qualità del nostro software."