Reggie Fils Aime: il Wii U è una console molto potente

di

Il CEO e presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha affermato che è molto importante per l'azienda poter offrire franchise come Assassin 's Creed, Batman, e Mass Effect su Nintendo Wii U, una console che definisce "molto potente".
In un'intervista rilasciata a IGN durante l'E3, Reggie ha affermato  che è fondamentale il supporto delle terze parti, così come altre strategie di mercato tra cui anche l'offerta dei DLC.
"Oltre a questo, sappiamo anche che c'è bisogno di funzionalità online, che offriremo con la console."

Oltre al mercato hardcore, Nintendo non vuole abbandonare il settore casual: Nintendo vuole che tutti i gamer possano disporre di titoli adatti con cui giocare sulla nuova console.
"Per il consumatore più casual, abbiamo bisogno di avere giochi pick-up-and-play, tutte cose che abbiamo imparato dal lancio del Wii" ha spiegato Reggie.
Per quanto riguarda la concorrenza, se il Wii U sarà in grado di competere con i sistemi di nuova generazione, Reggie promette che la console sarà un "sistema molto potente".
"Siamo in procinto di lanciare un sistema tremendamente potente, un sistema che offrirà un'ottima grafica, un sistema che ha l'opportunità di fare un sacco di cose", ha detto. "Quello che sento dai consumatori è: "Voglio poter giocare a Mario, voglio poter giocare a Zelda, e voglio il meglio dalle terze parti." Questo è quello che stiamo cercando di portare ai nostri fan."