Reggie Fils-Aime: nel video del suo ritiro è visibile un amiibo fan-made!

Reggie Fils-Aime: nel video del suo ritiro è visibile un amiibo fan-made!
di

Due giorni fa, con un video-messaggio diretto ai fan, Reggie Fils-Aime ha annunciato il suo ritiro dalla presidenza di Nintendo of America. La notizia ha scosso i giocatori di tutto il mondo, dispiaciuti per l'abbandono di una delle figure più influenti e sicuramente più amate dell'intero panorama videoludico.

Reggie era molto apprezzato per la sua sincerità, per i suoi metodi di comunicazione diretti e privi di fronzoli, e sopratutto per l'affetto che dimostrava nei confronti della sua community. A quanto pare, non si è smentito nemmeno durante il suo video di addio. Alle sue spalle è infatti ben visibile un amiibo a lui stesso ispirato creato da un'abile fan, che sui social è conosciuta come Ganda Kris!

A notarlo è stata la stessa Ganda, che non ha perso l'occasione di esprimere tutta la sua gioia su Twitter. "Non sapevo che il mio amiibo personalizzato fosse arrivato a Reggie Fils-Aime. Mi scalda il cuore sapere che è stato seduto alla sua scrivania". Nel tweet, che potete vedere in calce, ha anche allegato una fotografia nella quale viene indicato l'amiibo in questione. Impossibile immaginare una forma d'apprezzamento migliore di questa!

Tra i tanti che hanno omaggiato il lavoro che Reggie Fils-Aime ha compiuto negli ultimi 15 anni, figurano anche i dirigenti delle concorrenti dirette di Nintendo, Phil Spencer di Microsoft e Shawn Layden di Sony, che non hanno mancato di sottolineare il suo enorme contributo all'intera industria.

Quanto è interessante?
6