Reggie Fils-Aime: Nintendo 3DS e 2DS vendono ancora bene, specialmente in Nord America

Reggie Fils-Aime: Nintendo 3DS e 2DS vendono ancora bene, specialmente in Nord America
di

Nonostante gli otto anni di vita, Nintendo 3DS e 2DS continuano a vendere bene sul mercato, come confermato più volte dai vertici della casa di Kyoto e come ribadito recentemente anche da Reggie Fils-Aime, presidente di NOA.

Intervistato da GameInformer, Reggie fa sapere che: "Nintendo 3DS e 2DS vendono ancora bene negli Stati Uniti, dove si registra una crescita del 10% su base annua. E' una piattaforma pensata per i giovanissimi e per i loro genitori, che possono acquistare una console economica, resistente e dotata di una valida libreria software. E' una console capace di resistere a urti e caduti, con un catalogo composto da oltre mille giochi e tanti altri titoli in arrivo. Il target di 2DS e 3DS è composto principalmente da ragazzi di 9, 10 o 11 anni, che possono così conoscere il mondo Nintendo e in seguito passare a Switch, quando saranno più grandicelli. E' una strategia che funziona bene e continueremo quindi a supportare la piattaforma almeno per tutto il 2019."

La strategia quindi è chiara e la casa di Kyoto non ha mai nascosto di voler utilizzare la sua console come "cavallo di troia" per far conoscere il mondo Nintendo ai ragazzi più giovani e ai bambini. Recentemente, l'azienda ha parlato anche di un possibile succesore del 3DS, dichiarandosi aperta a varie possibilità in merito, sebbene non ci sia ancora nulla di certo a riguardo.no

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!