Rekkles & Nike: una partnership per creare training routine per i giocatori di LoL

Rekkles & Nike: una partnership per creare training routine per i giocatori di LoL
di

Uno dei player europei più famosi di LoL di sempre, Martin "Rekkles" Larsson (qui la sua storia all'epoca del trasferimento milionario ai G2), ha stretto una partnership con il colosso Nike.

L’accordo prevede che il giocatore crei allenamenti personalizzati per i giocatori di League of Legends; allenamenti che appariranno nell’app ufficiale di Nike.

Rekkles è il quarto pro player del MOBA targato Riot Games a collaborare con Nike assieme a Faker (che collaborò per una sessione di yoga), Uzi e brTT. Nike ha inoltre firmato una partnership pluriennale con la LPL, fornendo maglie e persino scarpe ai giocatori del campionato. Poi, nel 2022, Nike ha collaborato con BLAST per creare una capsule collection per i fan di Counter-Strike.

"Per salire di livello bisogna lavorare. Il grind non è un gioco", ha dichiarato Rekkles in un video. "C'è potere in ognuno di noi. La sfida è imbrigliare il vostro potere e lasciarlo fluire quando il momento lo richiede". All'interno di questa sezione dedicata all’esport all’interno dell’app Nike, i fan di LoL potranno esplorare consigli personalizzati creati dal campionissimo (nonché super atletico) Rekkles, approfittando dei piani di allenamento fisico realizzati appositamente per gli appassionati di esports.

"Ho una concentrazione naturale, ma per rimanere lucido ci vogliono impegno e costanza. L'energia è un lavoro che ripaga. Se lo faccio sembrare facile, probabilmente è perché ho scelto la strada più difficile per arrivarci", ha dichiarato Rekkles. Rimanere concentrati e avere tempi di reazione rapidi richiede molto più della pratica.

Negli ultimi anni la forma fisica e la salute sono diventate fondamentali per le organizzazioni di esports, che ormai si avvalgono di fitness coach, mental coach, nutrizionisti e chef dedicati.

Quanto è interessante?
1