Remedy e Playdead commentano l'accordo stretto con Epic Games

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nella giornata di ieri Epic Games ha annunciato un nuovo accordo per la pubblicazione dei prossimi giochi di Remedy Entertainment, Gen Design (studio fondato da Fumito Ueda, papà di ICO e The Last Guardian) e Playdead Studio, autori di Limbo e Inside.

A questo proposito Sam Lake e Playdead hanno commentato la partnership con brevi messaggi su Twitter. Scopriamo così che Remedy è attualmente al lavoro su due giochi multipiattaforma per console di nuova generazione e PC, il primo viene definito "il nostro progetto più ambizioso di sempre" e si trova attualmente in fase di pre-produzione con un budget AAA. Il secondo è invece un gioco più piccolo basato però sulla stessa serie e qui la mente corre ovviamente a Control e Alan Wake.

Lo studio Playdead si è limitato invece a pubblicare un brevissimo teaser su Twitter per un progetto che sembra ripercorrere le orme dei già citati Limbo e Inside, non sono giunte dichiarazioni in merito ma la compagnia ha affermato di essere alla ricerca di nuovi talenti professionali da aggiungere al proprio staff.

Nessun commento è invece giunto da Gen Design, studio di proprietà di Fumito Ueda e fondato nel 2015 per supportare lo sviluppo di The Last Guardian, prodotto da Sony Interactive Entertainment e sviluppato in collaborazione con i Japan Studio.