Remember Me, lo sviluppatore presenta istanza di fallimento?

di

Dontnod, lo studio che ha lavorato su Remember Me, avrebbe presentato istanza di fallimento presso le autorità francesi. Lo confermano diverse fonti locali, purtroppo incapaci di aggiungere ulteriori dettagli sulla vicenda.

Lo sviluppatore, con sede a Parigi, è stato fondato da Oskar Guilbert, ex responsabile di Criterion, salendo agli onori della cronaca grazie a Remember Me, pubblicato da Capcom per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Nonostante il successo di critica, il gioco si è rivelato sul mercato un vero e proprio flop, tale da mettere subito in difficoltà lo studio. Si attendono quanto prima commenti dagli esecutivi dell'azienda.

AGGIORNAMENTO - Il CEO Oskar Guilbert ha smentito le voci di fallimento trapelate nelle ultime ore. "Ci sono alcune indiscrezioni riguardo la bancarotta di Dontnodm, ma non c'è niente di tutto questo. Non siamo in bancarotta. In verità, ci troviamo in qualcosa che in Francia chiamiamo 'judicial reorganisations' (amministrazione controllata, ndr) che ci permette di riorganizzare la nostra produzione alla nuova situazione. Abbiamo iniziato nuovi progetti che richiedono degli investimenti e deciso di ridimensionare la compagnia per rispondere a queste esigenze. Ecco perché abbiamo bisogno di essere in amministrazione controllata", ha spiegato il CEO a GamesIndustry.