Resident Evil 2, 3 e 7 Next-Gen: troppi problemi su PC, l'aggiornamento diventa opzionale

Resident Evil 2, 3 e 7 Next-Gen: troppi problemi su PC, l'aggiornamento diventa opzionale
di

La community si è lamentata dell'aggiornamento Next-Gen di Resident Evil 2, 3 e 7 su PC, su Windows l'update è obbligatorio e avviene in automatico su Steam, l'aggiornamento causa però problemi di performance e per questo i giocatori hanno fatto sentire la loro voce, tanto che Capcom ha deciso di fare marcia indietro.

La casa di Osaka fa sapere di aver ripristinato le versioni precedenti di Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7 Biohazard su PC: "A causa della reazione da parte dei giocatori su Steam, abbiamo deciso di riattivare le versioni precedenti dei giochi senza audio 3D migliorato e supporto per il Ray-Tracing."

Chiunque abbia riscontrato problemi di performance dopo l'aggiornamento può dunque ripristinare le vecchie versioni dal menu di Steam, rimuovendo le migliorie dell'update e tornando ad utilizzare la versione originale. In ogni caso chi vuole può continuare ad utilizzare le versioni aggiornati, la scelta di tornare alla versione originale è dunque a discrezione dei giocatori. Su console al momento non sembrano esserci particolari problemi mentre come detto su PC le performance hanno subito un drastico peggioramento in tutti e tre i giochi.

Capcom si è scusata con la promessa di risolvere la situazione pubblicando una patch che vada a ottimizzare le performance di Resident Evil 2 Remake, RE 3 Remake e Resident Evil 7 Biohazard su PC. E voi avete riscontrato problemi sulla vostra configurazione? Fatecelo sapere qui sotto nello spazio dedicato ai commenti.