Resident Evil 2: campagne separate per Leon e Claire, il gioco userà i concept di RE 1.5?

di

Il produttore di Resident Evil 2 Remake, Yoshiaki Hirabayashi, è stato intervistato da GameInformer USA e in questa occasione ha confermato che il gioco proporrà due campagne separate per Leon e Claire, a differenza di quanto accadeva nel gioco originale.

Tramite le pagine di GI Hirabayashi fa sapere che "Lo Zapping System visto in Resident Evil 2 avrebbe richiesto troppo lavoro... all'epoca si trattava qualcosa di innovativo ma oggi comporterebbe un backtracking eccessivo e renderebbe noioso il gioco. Abbiamo optato per due storie separate, da vivere nei panni di Claire o Leon. Anche se le due trame non saranno connesse, i due personaggi si incontreranno sporadicamente...."

Continuando a parlare di RE2 Remake, il sito GearNuke riporta come la community abbia scoperto interessanti somiglianze tra alcuni concept di Resident Evil 1.5 e personaggi visti nel trailer di Resident Evil 2 Remake, ipotizzando un possibile riutilizzo degli assets creati a metà anni '90 per RE 1.5 e poi scartati dopo la cancellazione del progetto e successiva evoluzione che ha portato alla nascita del secondo episodio ufficiale della serie. Cosa ne pensate di questa teoria?

Ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.