Comic-Con 2018

Resident Evil 2: Capcom parla di Leon Kennedy, Claire Redfield e di Raccoon City

Resident Evil 2: Capcom parla di Leon Kennedy, Claire Redfield e di Raccoon City
di

Nel corso del Comic Con in corso di svolgimento a San Diego, California, Capcom ha svelato nuove informazioni sul design dei due protagonisti di Resident Evil 2, Leon Kennedy e Claire Redfield, e dell'iconica città che fa da sfondo alle vicende del gioco, Raccoon City.

Innanzitutto, si è discusso del look di Leon, al quale la compagnia giapponese ha deciso di donare un aspetto molto giovane, in contrasto con quello dell'eroe che è diventato nei capitoli successivi. Il poliziotto è famoso per aver trascorso il peggior primo giorno di lavoro della storia. Le sue fattezze, come abbiamo scoperto nei giorni scorsi, sono basate su quelle del modello Eduard Badaluda. Il team ha realizzato una versione fisica del suo costume, riprodotta successivamente nel gioco utilizzando la tecnica della fotogrammetria per renderlo il più fotorealistico possibile.

Anche i vestiti di Claire, che arriva a Raccon City alla ricerca di suo fratello Chris, hanno subito lo stesso trattamento con la medesima tecnica. Le sue fattezze sono ispirate alla modella Jordan Mcewen. Il look è stato scelto in modo da risultare perfetto per la celebre scena del suo arrivo in città a bordo della moto.

Per quanto riguarda Raccoon City, il team ha utilizzato il RE Engine per riprodurre fedelmente le sensazioni di umidità, oscurità e terrore: il gioco si svolge in un giorno piovoso, quindi le strade della città sono ricoperte di pozzanghere o addirittura allagate, oltre che avvolte nell'oscurità e popolate da pericolosi zombie. Anche questi ultimi sono stati creati seguendo la stessa filosofia, seguendo i concetti di umidità e terrore. Ricordiamo che Resident Evil 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019. Al Comic-Con è anche stata annunciata la Collector's Edition per il mercato nordamericano. Nessuna notizia, al momento, sul suo eventuale arrivo nel Vecchio Continente.

Quanto è interessante?
9
Resident Evil 2: Capcom parla di Leon Kennedy, Claire Redfield e di Raccoon City