Resident Evil 2: Capcom spiega perché è stata eliminata la dicitura Remake dal titolo

Resident Evil 2: Capcom spiega perché è stata eliminata la dicitura Remake dal titolo
di

Come avrete sicuramente notato, la dicitura Remake risulta assente da tutti i contenuti legati al nuovo Resident Evil 2, annunciato ufficialmente nel corso del recente E3 2018. Non c'è nel materiale promozionale, nei comunicati e neppure nei titoli delle schede degli store PlayStation, Microsoft e Steam. Come mai?

Lo ha spiegato Mike Lunn, Brand Manager di Capcom, ai microfoni di GamingBolt. Molto semplicemente, questo non sarà un remake poiché si discosterà moltissimo dal capitolo originale del 1998. "Non sarà fedele al 100%", ha dichiarato Lunn. "Ci sono persone che lo hanno giocato una sola volta, e altre che lo hanno fatto migliaia di volte perché è il loro titolo preferito. Vogliamo che si riveli un'esperienza originale anche per questi ultimi. È il motivo per cui non lo chiamiamo Resident Evil 2 Remake. È un gioco nuovo costruito a partire dalle sue fondamenta".

Ha poi continuato: "Non vogliamo che sappiate come risolvere i puzzle o dove si troveranno esattamente i nemici. Vogliamo sorprendervi e spaventarvi. Per cui abbiamo cambiato un bel po' di cose. L'idea principale e gli archi narrativi della storia saranno simili. Anche in questo caso, tuttavia, ci saranno delle sorprese".

A tal proposito, in un'altra intervista, i produttori hanno già specificato che verranno incluse nuove aree da esplorare. Cosa ve ne pare di quest'approccio? Ricordiamo che Resident Evil 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019.