Resident Evil 2: gli sviluppatori svelano alcune idee abbandonate

di

Gli sviluppatori di Resident Evil 2 Remake si sono ancora una volta riuniti per discutere della lavorazione del titolo, durata più di tre anni e mezzo. Nello specifico, nella seconda puntata di Roundtable hanno parlato di alcune idee che sono state esplorate durante lo sviluppo e poi accantonate.

Una di queste era relativa al temibile Mr. X, senz'altro uno dei personaggi più apprezzati della produzione. A quanto pare, all'inizio il team prese in considerazione un look militaresco, poi messo da parte in favore di quello che ormai ben conosciamo.

Nella sezione dell'Orfanotrofio, che ha debuttato per la prima volta proprio con il remake, venne inserito un nuovo tipo di nemico umanoide, denominato Condemned. È stato descritto come un personaggio "jump-scare", puramente horror, che avrebbe dovuto far saltare i giocatori dalla sedia per la paura. Gli sviluppatori crearono il modello e un set di animazioni temporaneo, ma non andarono oltre. Potete vederlo nell'immagine in calce a questa notizia.

Negli stadi iniziali dello sviluppo vennero inoltre elaborati un concept per una sezione di guida e uno scenario che vedeva i giocatori impegnati a bordo di una funicolare su una montagna. La battaglia con il G2 avrebbe dovuto essere più elaborata, mentre il combattimento con l'alligatore coinvolgeva l'utilizzo di una braccio meccanico. Gli sviluppatori presero in considerazione anche le visuali fissa, in linea con il capitolo originale, e in prima persona, come quella del settimo episodio della saga, e persino la possibilità di alternarle a piacimento durante il fluire del gameplay. Come ben sapete, alla fine Capcom ha optato per un'unica visuale in terza persona... il resto, è già storia. Resident Evil 2 Remake, ricordiamo, è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Resident Evil 2: gli sviluppatori svelano alcune idee abbandonate