Resident Evil 2 Guida: la posizione delle 15 statuine Mr Raccoon

di

Durante la Campagna di Resident Evil 2 potrete imbattervi in 15 statuine di Mr Raccoon: distruggerle vi ricompenserà con il Coltello da combattimento infinito. In questa mini-guida vi mostreremo la posizione di tutte le statuette.

Stazione di Polizia - Ufficio Ovest
Al primo piano della Stazione di polizia, all'interno dell'Ufficio ovest, troverete una statuina di Mr. Raccoon sopra uno degli armadi, in mezzo agli scatoloni. Sparategli per distruggerla.

Stazione di Polizia - Ufficio S.T.A.R.S.
La statua di Mr Raccoon è posizionata su una scrivania al centro dell'ufficio S.T.A.R.S., al secondo piano della Stazione di polizia, tra un paio di scatoloni e il monitor di un computer. La postazione si trova sul lato opposto rispetto all'armeria.

Stazione di Polizia - Poligono di tiro
La mascotte si trova all'interno del Poligono di tiro, al primo piano sotterraneo della Stazione di polizia, nei pressi di un bersaglio caduto. Potrete distruggerlo sparandogli da lontano, oppure avvicinandovi.

Stazione di Polizia - Ufficio del capo
Nell'ufficio del capo della Polizia, al secondo piano della stazione, troverete una statuetta di Mr Raccoon poggiata su un tavolino accanto alle scale.

Stazione di Polizia - Deposito Est
Questo collezionabile potrà essere ottenuto solo nei panni di Claire. Lo trovate nel Deposito Est della Stazione di polizia, al terzo piano, nascosto su uno scaffale tra gli scatoloni.

Stazione di Polizia - Torre dell'orologio
Una volta raggiunta la torre dell'orologio (Stazione di polizia, terzo piano), entrante nella porta che conduce dietro la struttura, verso quello che si rivelerà essere un vicolo ceco. La statuina di Mr Raccoon si trova vicino alla finestra.

Autobus
Questo collezionabile può essere ottenuto solo nei panni di Claire. Lo trovate all'interno di un autobus, nella zona esterna alla Stazione di polizia. Prima di distruggere la statuetta, prestate attenzione ai nemici nelle vicinanze.

Orfanotrofio
Anche questa statuetta può essere ottenuta solo con Claire. La trovate al primo piano dell'Orfanotrofio. Salite le scale sulla destra e aprite la prima porta: la mascotte sarà proprio di fronte a voi.

Fogne - vicino al Magazzino rifornimenti
In cima alle scale, nelle Fogne, la statuina vi attende vicino al magazzino dei rifornimenti nelle Fogne. Il collezionabile si trova fra la carriola blu e il banco da lavoro.

Laboratorio - Caffetteria
Una volta entrati nella caffetteria, alla destra del televisore macchiato di sangue, la statuetta è posizionata su uno dei tavoli, nascosta tra i contenitori dei condimenti.

Laboratorio - Dormitorio
Per ottenere questo collezionabile vi servirà il modulatore per ripristinare l'energia elettrica. In questo modo riuscirete ad aprire le cuccette, e a colpire la statuina di Mr Raccoon contenuta all'interno di una di esse.

Fogne - Boss fight Alligatore
Questa statuetta può essere ottenuta solo con Leon, dopo aver sconfitto l'Alligatore. Il collezionabile di Mr Raccoon sarà lì ad attendervi, vicino la scala che dovrete prendere per tornare in superficie.

Fogne - Inceneritore
Quando assumerete il controllo di Ada Wong (durante la campagna di Leon) troverete la statuetta di Mr Raccoon in basso a destra, accanto a una porta. I birilli e l'enorme borsa bianca nelle vicinanze vi aiuteranno a individuare il collezionabile.

Stazione di Polizia - Ingresso
Questo collezionabile può essere ottenuto solo alla seconda run, sia con Leon che con Claire. Lo trovate verso l'ingresso della Stazione di polizia, nei pressi di un'aiuola.

Stazione di Polizia - Stanza di riposo
Anche questa statuetta può essere ottenuta solo alla seconda run. La trovate al primo piano della Stazioen di polizia, nella stanza di riposo a est. Il collezionabile è posizionato tra la valigia e il letto a castello.

Dopo aver distrutto le 15 statuine di Mr Raccoon, i giocatori verranno ricompensati con il Coltello da combattimento infinito. A tal proposito, ricordiamo che sulle nostre pagine vi abbiamo spiegato come ottenere le Armi con munizioni infinite in Resident Evil 2.