Resident Evil 2: Guida e Strategie per completare la modalità Tofu

di

Avete sbloccato la modalità Tofu Survivor nel remake di Resident Evil 2 e volete portarla a termine? Dal momento che si tratta di una sfida molto impegnativa, abbiamo deciso di proporvi una mini-guida con alcuni consigli utili per riuscire nell'impresa.

  • Combinate le vostre erbe per creare le ricette Rosso + Blu e Verde + Blu all'inizio di ogni partita. Usate la ricetta Rossa + Blu nei pressi del primo Licker per ridurre i danni subiti.
  • Il timer non scorrerà mentre avrete messo il gioco in pausa o quando consultate la mappa e l'inventario. Sentitevi liberi di farlo ogni volta che ne avrete bisogno.
  • Gli zombie non attaccheranno durante l'animazione in cui si alzano. Molte stanze contengono zombie che si alzano prima di avvicinarsi. Sfruttate questa finestra temporale per aggirarli.
  • Avrete bisogno di fuggire dal Tyrant solo una volta, se giocate in modo intelligente. Apparirà non appena entrerete nella Stazione di polizia. Non appena lo sentite, poggiatevi alla parete sinistra e camminate fino a svoltare dietro l'angolo. Evitate il suo primo attacco e proseguite in avanti.
  • Potreste evitare il Licker appena fuori dalla porta dell'Ufficio ovest camminando lentamente.
  • I cani non possono seguirvi attraverso le porte. Potete decidere di aggirarli, ma è sempre un rischio.

Ricordiamo che la modalità Tofu si presenta come una variante della modalità Quarto Sopravvissuto, con la differenza che invece di controllare Hunk ci troveremo a vestire i panni di un...Tofu. La struttura della missione sarà la stessa, ma il livello di difficoltà sarà ancora più alto a causa di alcune limitazioni nell'equipaggiamento a nostra disposizione.

Se Hunk era armato di tutto punto, giocando nei panni del Tofu saremo costretti a usare soltanto un pugnale da combattimento e una piccola scorta di Erbe (un'erba verde, una blu e due rosse), vedendoci costretti a cavarcela in condizioni ancora più estreme. Seguendo i consigli elencati sopra, tuttavia, sarete in grado di completare la missione aumentando le vostre probabilità di sopravvivenza.