Resident Evil 2, RE3 e RE7: aggiornamento next-gen gratis e salvataggi, i nuovi dettagli

Resident Evil 2, RE3 e RE7: aggiornamento next-gen gratis e salvataggi, i nuovi dettagli
di

Capcom è tornata a parlare, tramite i propri account social, degli upgrade next-gen di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 Biohazard, fornendo nuovi dettagli sul trasferimento dei salvataggi e sulle modalità dell'aggiornamento gratuito.

Dopo la conferma dell'upgrade per PS5 e Xbox Series X/S di RE2, RE3 e RE7 Biohazard che porterà in dote il supporto alle ultime funzionalità come il Ray Tracing e l'Audio 3D, Capcom ha fornito ulteriori dettagli sulle modalità dell'aggiornamento e sulla possibilità di trasferire i salvataggi. I progressi di gioco ottenuti sulla versione attuale potranno essere infatti trasferiti a quelle next-gen, da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X/S, all'interno del proprio ecosistema di riferimento. Il publisher ha poi confermato che l'upgrade sarà completamente gratuito, senza la necessità di pagare alcun prezzo aggiuntivo. Oltre alla versione base dei giochi, i trasferimenti verranno applicati anche a tutti i DLC, sia per le versioni digitali che per quelle fisiche: le versioni su disco riceveranno tuttavia un aggiornamento digitale scaricabile direttamente dalla console.

Capcom ha infine specificato di non aver previsto un'edizione fisica per le versioni next-gen dei giochi. Intanto proseguono le voci sullo sviluppo di Resident Evil 4 Remake e stando ad un report sarà diverso dall'originale.

Quanto è interessante?
9