Resident Evil 2 Remake: alterando le animazioni facciali diventa ancora più inquietante!

di

Non pago della terrorizzante esperienza di gioco offerta da Resident Evil 2 Remake, il gestore del canale YouTube di DPO23 ha voluto portare il tutto a un nuovo livello attraverso una semplice ma importantissima modifica ai file che gestiscono le animazioni facciali dei personaggi dell'ultimo kolossal horror di Capcom.

Il coraggioso youtuber ha infatti aumentato del 500% gli elementi del RE Engine deputati alla gestione delle espressioni facciali dei protagonisti del titolo e testato sul campo gli effetti di questa modifica.

Il filmato confezionato per l'occasione da DPO23 mostra gli inquietanti e divertentissimi risultati di questo esperimento videoludico: nel dialogo tra Leon Kennedy e il tenente della polizia Marvin Branagh, ad esempio, la tensione avvertibile dagli spettatori nella versione originaria del capolavoro di Capcom viene letteralmente stravolta e si trasforma in puro terrore, con un disagio che sfocia in ilarità negli istanti in cui i due attori assumono delle espressioni tanto innaturali da risultare irreali.

Meno disturbante, ma non per questo meno divertente, è invece la modifica operata da chi si è cimentato con la Demo One Shot per donare al gioco un'aura retrò con i settaggi ultra-bassi per la grafica e la risoluzione.

Nel lasciarvi alle singolari scene della mod deformed di Resident Evil 2 Remake, ricordiamo a chi ci segue che il titolo è disponibile dal 25 gennaio scorso su Xbox One, PlayStation 4 e PC, con quest'ultima versione colpita di recente dalla violazione del sistema DRM Denuvo.

Resident Evil 2 RemakeResident Evil 2 RemakeResident Evil 2 RemakeResident Evil 2 RemakeResident Evil 2 RemakeResident Evil 2 RemakeResident Evil 2 RemakeResident Evil 2 Remake