Resident Evil 2 Remake: come sbloccare il quarto scenario di Ghost Survivors

Resident Evil 2 Remake: come sbloccare il quarto scenario di Ghost Survivors
di

La già ricca esperienza di gioco del remake di Resident Evil 2 si è arricchita ulteriormente con The Ghost Survivors, un contenuto scaricabile completamente gratuito che include tre nuove storie.

Stiamo parlando di La vita continua (difficoltà 3 stelle), che ha per protagonista il proprietario del negozio d'armi Robert Kendo, In fuga (2 stelle), incentrata sulle peripezie della figlia del sindaco Katherine Warren, e Dimenticato (4 stelle), che segue le vicende di un mercenario della Umbrella. A quanto pare, nonostante si tratti di un pacchetto completamente gratuito, Capcom non ha affatto lesinato sui contenuti e ha inserito a sorpresa anche una quarta storia segreta, chiamata Sotto Assedio (No Way Out), il cui livello di difficoltà è quantificato con ben 5 stelle su 5.

Per sbloccare Sotto Assedio è sufficiente portare a termine tutte tre le altre storie. Si tratta, sostanzialmente, di una modalità orda con protagonista lo sceriffo si Arklay, Daniel Cortini, armato di una pistola con munizioni infinite. Nei suoi panni, il vostro obiettivo è piuttosto semplice sulla carta, ma ben più arduo da conseguire: dovete sopravvivere all'assalto di ben 100 zombie nell'attesa che Leon Scott Kennedy arrivi a salvarvi.

In giro per lo scenario sono presenti differenti armi e oggetti utili contro l'orda di non-morti, pertanto assicuratevi di esplorarlo per bene. Dopo il decimo zombie eliminato, appare una variante con una bombola di gas sulle spalle, che può essere fatta esplodere per causare danni ad area. Dopo 20 nemici uccisi cominciano ad apparire gli zombie velenosi, dai quali è meglio tenersi alla larga per evitare di essere contaminati. Dopo il trentacinquesimo appaiono gli zombie con la testa pallida, contro i quali è consigliabile usare armi come shotgun e lanciafiamme. Dopo il quarantesimo zombie eliminato, invece, cominciano a comparire quelli corazzati, che dovete colpire nelle parti scoperte. I più bravi tra voi che riusciranno a completare Sotto Assedio sparando meno di 60 proiettili di pistola (in modalità Allenamento non vale), verranno ricompensati con l'accessorio per le munizioni infinite, ovvero le orecchie da gatto. Buona fortuna!