Resident Evil 2 Remake: nuovo video gameplay con Ada, Claire e Leon

di

Maurice Zerjav del canale YouTube tedesco Inside PlayStation ci propone un nuovo, terrorizzante video di gioco del remake di Resident Evil 2 per PC, PS4 e Xbox One.

Il nuovo filmato riprende le splendide immagini in 4K delle scorse ore e si focalizza sulla misteriosa Ada Wong e su Claire Redfield, la stutendessa universitaria che dovrà frontggiare la disastrosa epidemia zombizzante di Raccoon City insieme al poliziotto Leon Kennedy.

Il progetto che celebrerà il ventennale dall'uscita del capolavoro horror di Hideki Kamiya proverà a mantenere intatte le atmosfere e il pathos del kolossal originario proponendoci due campagne separate per Leon e Claire e consentirci, così facendo, di sperimentare soluzioni di gioco in contesti narrativi paralleli e complementari.

Anche per quanto riguarda le dinamiche di gameplay il titolo proverà a correre sul doppio binario dell'innovazione e della tradizione. Le meccaniche sparatutto, ad esempio, rimarranno fedeli al capolavoro Capcom del '98, seppur con delle sostanziali differenze rappresentate dalla riformulazione delle animazioni, da nemici dotati di un'intelligenza artificiale più complessa e dalla presenza di un sistema "splatter-bagnato" che trasformerà il corpo degli zombie in base alla quantità e alla gravità dei danni inflitti con le armi bianche e da fuoco utilizzate dai protagonisti.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al video in apertura d'articolo e ricordiamo a tutti gli appassionati di survival horror che il remake di Resident Evil 2 sarà disponibile a partire dal 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.